Quantcast
×
 
 
23/07/2017 06:00:00

Marsala: il pranzo, poi il tuffo. Così è morto a Favignana Roberto Lipari

 Il pranzo con gli amici, poi il tuffo in acqua. Il malore, i soccorsi inutili, la morte. Tragica giornata ieri a Marsala: Roberto Lipari, assicuratore, nato nel 1972, 45 anni, sposato con Elena Sala, è morto mentre era a Favignana con gli amici per una gita.

Doveva essere un giorno particolare, per la comitiva di soli uomini di Roberto e dei suoi amici: era infatti l'addio al celibato per uno di loro, il cui matrimonio è previsto proprio la prossima settimana.

La compagnia di amici aveva deciso di dedicarsi un'intera giornata per una giornata a Favignana: partenza presto con il gommone, arrivo sull'isola, pranzo, tuffi e poi rientro a casa. Così è stato solo in parte.

Gli amici, una dozzina, una volta arrivati sull'isola e trascorsa senza pensieri la mattinata, hanno consumato un abbondante pasto a base di pesce e vino bianco in un noto ristorante a Favignana.

Poi hanno ripreso il gommone e prima di tornare a Marsala hanno deciso di fare un altro paio di tuffi. Lì, la tragedia. Roberto Lipari si è tuffato in acqua. Ma non ha fatto più ritorno.

Gli amici hanno capito che qualcosa non andava dopo una decina di minuti, quando tutti, tranne Roberto erano risaliti. Credevano che fosse al largo, che magari si era allontanato per una nuotata.

Poi, la tragica scoperta: Roberto galleggiava in acqua, privo di sensi. I soccorsi sono stati inutili. Gli amici lo hanno subito caricato a bordo sul gommone, hanno chiamato il 118, e loro stessi lo hanno accompagnato verso il porto di Favignana, dove però è giunto cadavere. "Già presentava macchie emostatiche - raccontano i medici del 118 - e i tentativi di rianimazione sono stati inutili". La morte è stata dichiarata alle 18 e 30. 

"Da quello che ci hanno raccontato gli amici - raccontano alla Guardia Medica di Favignana - 

Grande lo strazio nell'isola, dove la notizia ha scioccato turisti e abitanti, e grande la costernazione a Marsala, dato che Roberto Lipari era molto noto, così come sua moglie, Elena Sala. 



Cronaca | 2024-04-23 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

E' Giorgio Mangi il turista morto a San Vito Lo Capo

 E' Giorgio Mangi, 73 anni, il turista di Parma morto a San Vito Lo Capo ieri, 22 Aprile 2024. Era in Sicilia perchè seguiva la sua squadra del cuore, il Parma, assieme ad un gruppo di amici.  Aveva  infatti seguito la...