Quantcast
×
 
 
20/07/2017 17:45:00

Mazara, gli appuntamenti di oggi e domani, tra degustazioni, libri e musica

Un lunghissimo week-end di eventi quello che si apprestano a vivere i cittadini di Mazara del Vallo, con una serie di manifestazioni ed eventi che prenderanno il via oggi e proseguiranno fino a domenica sera.. Segnaliamo intanto quelli di oggi e domani.

- Giovedì 20 Luglio 2017 alle 21,30 nella terrazza ex Alhambra di piazza Mokarta, con la “Degustazione di Scatti” realizzati nel corso della Battuta Fotografica Monumentale e Paesaggistica 2017. Introdurrà e coordinerà gli interventi Francesca Rizzo, dell’Istituto Euroarabo. Alla proiezione delle immagini, su supporto video in dissolvenza, si alternerà la lettura di poesie presentate da Fabrizia Vazzana, giovane laureata in lingua e letteratura turca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La serata si concluderà con un brindisi offerto da “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazaral’. L’evento è organizzato nell’ambito degli Incontri culturali “Una terrazza sul Mediterraneo”, organizzati dall’Istituto Euroarabo che, in collaborazione il Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte, l’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e la locale Pro Loco, propone”.

- Venerdì 21 Luglio 2017 alle 21,30 nell’ambito della rassegna “Incontri d’Estate tra libri e musica” presso il Complesso monumentale Filippo Corridoni, l’associazione Canto del Marrobbio proporrà: Reading Divino’, gioco letterario con letture semiserie di classici con la fantasista e scrittrice Sofia Muscato e il comico Marco Manera, ad accompagnare la serata la band musicale 'Mama.0', tribute band Ligabue.