Quantcast
×
 
 
12/08/2017 11:00:00

Pallacanestro Trapani. Edoardo Nicosìa va ad acquisire esperienza in B. Ecco dove

 Dopo un anno da aggregato alla prima squadra, Edoardo Nicosìa, guardia-ala del 1999, lascia la Pallacanestro Trapani per approdare al Green Basket Palermo, società che si affaccia per la prima volta al campionato di serie B. Nicosìa si trasferirà a Palermo in prestito per una stagione.
Durante quest’ultimo anno Edoardo ha disputato sia il campionato Under 18 Eccellenza, culminato con l’accesso agli spareggi nazionali, che il campionato Under 20 regionale che ha visto proprio Trapani imporsi in finale sulla Fortitudo Agrigento.

La soddisfazione più grande resta però l’esordio in Serie A2 nel corso della sfida contro il Basket Agropoli, vinta dai granata 95-71, un attestato di stima della società nei confronti di un ragazzo maturato tanto, sia umanamente che sportivamente.

Queste le parole del G.M. Nicolò Basciano:

<<La scelta del prestito di Nicosìa al Green Basket Palermo è la prova che la società crede molto nelle potenzialità del ragazzo. Cimentarsi con un campionato competitivo come quello di serie B sarà per lui fondamentale per inserire un altro tassello nel suo percorso di crescita. A tal proposito ci tenevamo molto a porgere il nostro personale in bocca al lupo al Green Basket Palermo che, con entusiasmo e professionalità, si accinge ad iniziare un’avventura prestigiosa>>