Quantcast
×
 
 
27/04/2015 09:37:00

Pallamano. Il Giovinetto Petrosino cade ad Enna contro la capolista

Il Giovinetto Petrosino cade in trasferta contro una imbattuta Enna a due giornate dal termine della stagione.
Rallo e compagni, in una insolita trasferta il 25 aprile, in orario anticipato per poter stare insieme, magari nel bosco del lago di Pergusa e dopo una giornata all'insegna della spensieratezza, entrano in campo però con una bella determinazione, tanto da dare vita ad una vera gara tra la prima della classe, già promossa in A1 e la seconda che non ha niente da chiedere, se non "giocarsela".
La partita si mostra subito equilibrata e i giovanissimi di Fiorino rispondono botta su botta ai locali che devono sudarsela per cercare di prendere il largo.
Purtroppo, dopo 10/12 minuti di gara Il Giovinetto perde Amato per un infortunio alla coscia e Fiorino è costretto a cambiare modulo di gioco con Ponticelli che non demerita, ma si perde l'equilibrio della gara.
Gli ennesi allungano il passo ma D'Angelo e compagni non mollano e sul +4 dei locali, raggiunto negli ultimi minuti della frazione, per un grave errore degli arbitri che convalidano un goal a tempo nettamente scaduto, si va negli spogliatoi sul 14/9.
Nel secondo tempo i petrosileni continuano a lottare e al 12^ gli ennesi vedono ridotto il loro vantaggio fino al 20/18.
Rosso e compagni sono costretti a pigiare sull'acceleratore per riprendere le distanze e allungano ancora il passo fino al +6.
Al 55' Abate e compagni riducono ancora le distante fino al 31/27 ma ormai gli uomini di Gulino hanno salda in mano la partita e si congedano dal loro pubblico ancora imbattuti sul 35/29.
"Ci abbiamo provato - dice Fiorino - sicuramente abbiamo condotto una partita migliore di quella giocata nella regolar season in casa con l'organico al completo, ma l'Enna ormai per quest'anno ha dimostrato di essere superiore a tulle le altre formazioni e noi, con diversi giocatori in meno fuori casa, avremmo fatto una vera impresa se avessimo vinto la partita; certamente con Amato in campo avremmo potuto giocarcela ancora meglio utilizzando Ponticelli all'ala e con un cambio in più". Mattatori della partita D'Angelo e Pantaleo entrambi in doppia cifra.
Ora, purtroppo, ancora una sosta per poi chiudere il campionato in casa il 10 maggio contro Kelona. Ultima di campionato dove ci si dovrà ancora giocare il secondo posto contro Kelona che ora si trova a 3 punti dalla Biotrading Giovinetto.
Occorre quindi tenere ancora alta la concentrazione, soprattutto in questa settimana per non rischiare di perdere la seconda posizione mantenuta per buona parte della stagione.