Quantcast
×
 
 
27/09/2017 15:55:00

Pol.Marsala Doc protagonista nelle strade d'Italia ed Europa con i suoi atleti

 La Marsala Doc, , entrando l’autunno ha ripreso in grande stile la sua attività agonistica. Domenica scorsa Paladino, prendendoci sempre più gusto, ha partecipato all’Ironman assoluto internazionale di Cervia ( km. 3.800 di nuoto – km. 180 di bicicletta e km. 42,197 di corsa ) per un crono complessivo impiegato di 11 ore e 10 minuti, classificandosi in buonissima posizione di classifica generale su un lotto di più di 2500 partecipanti provenienti da tutta Europa;

Alla famosa Maratona di Berlino invece ha partecipato Enzo Lombardo portando i colori di Marsala e della società in Europa; Buonissimo il suo riscontro cronometrico di ore 3 e 24 minuti, dopo aver tagliato il traguardo Lombardo era felicissimo della sua gara per essere riuscito ad abbassare il suo PB di ben 6 minuti, frutto di duri allenamenti per la calura estiva appena trascorsa, ma facendo anche una buona classifica al 5053 su quasi 30.000 partecipanti.

Michele D’Errico, ormai ristabilitosi dagli infortuni, nella prima domenica di settembre ha partecipato alla Ultramaratona delle fiabe in quel di Potenza e a distanza di appena otto giorni ha concluso la Maratona del Presidente a Forlì, in entrambe le occasioni il portacolori e vice presidente della Marsala Doc si è classificato al secondo posto nella sua categoria. Da ricordare che questa di Forlì, giunta all’ottava edizione, è una manifestazione ideata dal defunto Presidente del Club Super Marathon Italia Sergio Tampieri ed in cui ogni anno i suoi membri, ma aperto anche a podisti esterni, si ritrovano.

Antonio Pizzo domenica 10 Settembre ha partecipato alla mezza Maratona di Mestre con un prezioso 3 posto nella sua ctg. di appartenenza. Ma non solo lunghe distanze, sono stati tantissimi (ben 45 ) gli atleti della Marsala Doc, Presieduta da Filippo Struppa, che hanno partecipato alle ultime due gare valevoli per il Grand-Prix provinciale Fidal disputatesi a Napola, frazione di Erice, il 27 Agosto, gara internazionale con la partecipazione di atleti di colore, sulla distanza di Km. 7.200 e l’ultima domenica a Mazara sulla distanza di km. 7,650; in entrambe le occasioni vi è stata una autentica invasione biancazzurra con oltre 40 ragazzi a prendervi parte e con tantissimi vincitori di Ctg, tre su tutte/i Nizza Provvidenza, Ferrante Ornella e Marianna Cudia, oltre a tanti altri podi raggiunti e notevoli piazzamenti nelle varie categorie di apparteneza, che stanno consentendo stabilmente di raggiungere la seconda posizione nelle classifiche generali provinciali di Società. Questi i ragazzi partecipanti che hanno tagliato il traguardo in ambedue le gare o in una sola: Paladino Pietro, Pizzo Antonio, Cammarata Ignazio, LombardoVincenzo, Sammartano Fabio, Genna Antonino, Chirco Antonino, D'accurso Vincenzo, Mezzapelle Giuseppe, Ardagna Damiano, Torre Peppe, Abrignani Ignazio, Cudia Marianna, Sciacca Pietro, Tramati Vincenzo, D'Errico Michele, Impicichè Agostino, Licari Antonino, Ferrante Ornella, Pipitone Giuseppe, Badalucco Antonino, Nizza Provvidenza, Rallo Matilde, Cascio Vito, Torrente Michele, Pisciotta Roberto, Panicola Annalisa, Imparato Paola, Ottoveggio Mimmo, Valenti Isabella, Greco Andrea, Giardina Silvio, Zichittella Nicola, Valenza Giuseppe, Castiglione Vincenzo, Cerame Giuseppe, Pizzo Mario, Cascio Vito,Valenti Isabella, Tumbarello Antonio, Bilello Maurizio, Panico Salvatore, Vatore Antonio e Liuzza Roberto, più del 60% degli iscritti.

In ultimo il Presidente vuole fare una menzione particolare ad uno dei primi militanti iscritti dell’associazione, il veterano ma sempre verde, Mario Pizzo che per questo 2017 ha deciso di percorrere di corsa in lungo e largo la Sicilia partecipando a quante più gare possibili, andando spesso a premio, ma nel contempo a rappresentare i colori sociali della Marsala Doc e della città di Marsala.
Prossimo impegno immediato degli atleti marsalasi, la partecipazione alla mezza Maratona Nazionale di Sciacca Terme di domenica prossima