Quantcast
×
 
 
22/08/2014 06:05:00

Scrive Michele, sui troppi furti a Marsala: "Non ci sentiamo tutelati dalle istituzioni"

 Buongiorno direttore, a tutta la redazione di www.tp24.it, e tutti i cittadini marsalesi. Volevo segnalare tra tante cose un problema che è sempre esistito e sempre esisterà in qualsiasi città del mondo, ma che comunque in questi ultimi tempi nella nostra città di Marsala viene contrastato poco, o addirittura non viene proprio preso in considerazione. Mi riferisco ai furti in abitazione, a scippi per le strade del centro storico, e chi più ne ha più ne metta!!!
Qualche giorno fa è stato perpetrato un furto in casa di una mia familiare, nel versante nord della città, in una contrada della periferia marsalese.
Nonostante la prontezza nel chiamare le forze dell’ordine visto che i topi di appartamento erano ancora in casa, e solo dopo aver sentito il rumore della macchina hanno guadagnato la fuga, a nulla è servito dare l’allarme visto che la Polizia è arrivata dopo quasi un’ora. Io non voglio addossare colpe a nessuno, voglio solo dire che la legalità a Marsala non è tutelata dalle Istituzioni, a nessuno importa di salvaguardare i cittadini e di garantire loro una vita serena e tranquilla. Non mi riferisco alle forze dell’ordine che fanno quello che possono, anche perchè in un territorio così vasto non ci può essere solamente una volante con due agenti!!! Mi riferisco ai poteri forti, che nonostante tutte le denunce, nonostante il grido di aiuto da parte delle persone offese, da parte di coloro i quali subiscono queste pesanti angherie, da parte di chi si sente ferito nell’animo dopo esser entrato nelle propria casa e trovare tutto a soqquadro, loro se ne infischiano!!! Non so dove si possa andare a finire, so solo che il desiderio di giustizia da parte delle persone oneste è alto, e se non ci può essere un sistema di tutela organizzato da parte dello Stato... cosa si deve fare?? Bisogna forse farsi giustizia da soli?? Grazie, spero che almeno Voi con la vostra informazione potete smuovere qualcosa in senso positivo.

Michele