Quantcast
×
 
 
28/05/2017 04:00:00

La scuola "A.S.D. Santoku" di Marsala alle gare di Karate nel milanese. I piazzamenti

 Circa 170 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono cimentati, ognuno per la propria categoria, presso il palazzetto dello sport di Cesano Boscone (MI) nel corso della settima edizione della “hakuyukai cup”, manifestazione di karate shotokan tradizionale che prevede la gara degli allievi su specialità Kata e Kumite e la dimostrazione dei Maestri e degli istruttori di caratura internazionale.

La scuola Santoku di Strasatti di Marsala, nata nel 2012, di cui Direttore Tecnico M° Antonino Pellegrino e Collaboratore Tecnico M° Vito Parisi, ha partecipato per la prima volta alla manifestazione con 15 atleti in gara. Ottimi i risultati ottenuti con ben 6 primi posti, 5 secondi posti e 6 terzi posti, nelle due specialità per le diverse categorie:

1° Posto: ANGILERI Marco (Kumite) – FIGLIOLI Antonino (Kumite) – LICARI Beatrice (Kumite e kata) – SCIACCA Gaspare (Kumite e kata);
2° Posto: ALAGNA Natale (Kata) – ANGILERI Paolo (Kata) – D’AMICO Danilo (Kata) – PARISI Giuseppe (Kata) – ZAMBITO Emanuele (Kata);
3° Posto: D’AMICO Danilo (kumite) - FIGLIOLI Antonino (Kata) – MODICA Samuele (kumite) – PARRINELLO Rosalba (Kumite e kata) – PRINZIVALLI Nicolò (Kumite).
L'obiettivo della manifestazione è quello di divulgare un'arte marziale giapponese con una spiccata valenza educativa, sia fisica che morale. Con essa vi sono le premesse non solo per la difesa personale ma anche per una crescita della fiducia e sicurezza in sè stessi, per lo sviluppo di motivazioni, per il controllo dell'impulsività e per lo stimolo di integrazione e cooperazione.