Quantcast
×
 
 
28/02/2015 06:20:00

Serie B, Trapani beffato a Latina. Basket, derby col Barcellona. Volley, Marsala a Pescara

 Serie B, Trapani beffato all’ultimo minuto: vince il latina 1-0. Basket, in A2 Gold domani è il giorno del derby Trapani-Barcellona. Volley, Sigel Marsala in cerca di punti a Pescara. Calcio eccellenza, c’è Dattilo-Marsala e Paceco-Alcamo. Basket, Serie C, il Marsala ospita la Polisportiva Vigor.

SERIE B
Beffato allo scadere da un gol su rigore il Trapani di mister Boscaglia torna sconfitto dalla trasferta di Latina. 1-0 per i laziali al termine di una partita equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. I granata si sono resi pericolosi diverse volte sfiorando più volte il vantaggio. Al 17’ del primo tempo, dopo una fase di studio senza particolari pericoli, la prima occasione è del Trapani: lancio di Gomis e destro di Abate, a pochi centimetri dalla porta avversaria, che finisce incredibilmente fuori. Trapani e Latina conducono un match di attesa, girano al largo dell’avversario. Entrano in area ma non riescono a colpire. Ad inizio riprese è Basso a tentare la via del gol, ma il suo sinistro finisce fuori. Il Latina si sveglia al 14’ con cross di Bidaoui, tap-in di Alhassan e la palla che termina sull'esterno della rete. Il Latna ci prova due volte con Valiani, prima para Gomis, poi palla di poco alta. Al 44’ la beffa, con il calcio di rigore trasformato da Viviani.

 

BASKET
La nona giornata del girone di ritorno del campionato A2 Gold è impreziosita dal derby del Palauriga. Domenica (ore 18) è il giorno di Lighthouse Trapani - Orange Moon Barcellona. Si prevede il tutto esaurito a Trapani dove si vuole dimenticare l’altro derby con l’Agrigento e il match di andata col Barcellona.
Dà la carica alla vigilia Giacomo Genovese (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Quello contro Barcellona è il secondo derby consecutivo, che affrontiamo dopo la sosta alla quale siamo stati costretti dal calendario. Quella di Perdichizzi è una squadra che ha perso in corso d’opera Borra e lo statunitense Kelley, tuttavia il quintetto rimane di assoluto livello. Gente come Garri, Da Ros e Shepherd può competere senza mezzi termini contro chiunque. Per non parlare del capitano Maresca e di Spizzichini, che ci fece malissimo all’andata. Se noi intendiamo alimentare le nostre speranze di raggiungere per il rotto della cuffia l’ultimo posto utile per i play-off o, almeno, se vogliamo toglierci una bella soddisfazione insieme al nostro pubblico, non possiamo assolutamente fallire questo appuntamento. Pertanto, prima che badare alla tecnica, ovviamente importante, la nostra concentrazione dovrà rivolgersi ancora di più a disputare una partita di intensità, orgoglio e carattere”.
“Non siamo soddisfatti dell’andamento delle ultime partite - dice Alex Legion. Sono convinto che sin dalla gara di domenica prossima ci toglieremo qualche soddisfazione e dimostreremo di poter esprimerci meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora”.

Serie C. Sarà un osso duro l'avversario che oggi la Metaenergia Marsala ospita al PalaMediPower per la settima giornata di ritorno del campionato di C regionale.
I giovani lilibetani dovranno rispondere, a colpi di canestri, alla Polisportiva Vigor in arrivo da Santa Croce Camerina (Ragusa), formazione che al momento è terza in classifica grazie ai 24 punti totalizzati finora.
Frisella e compagni, di fronte ad una sfida così impegnativa, dovranno richiamare a sé tutte le forze e il coraggio di cui sono capaci per cercare di contenere il più possibile l'attacco avversario.
"Come ho già ripetuto in occasioni simili, ai miei ragazzi chiedo solo di dare il meglio di sé, rimanere concentrati e divertirsi. Avremo di fronte un avversario da cui potere imparare molto" - commenta nel pre gara il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo.
La gara avrà inizio alle ore 18.30 e sarà arbitrata dai signori Russo Giuseppe di Erice e Barbera Gaspare Roberto di Trapani.

 

VOLLEY
Dopo aver lasciato l’intera posta in palio a Cutrofiano e dopo aver incassato una sonora sconfitta interna al cospetto del quotato Palmi, compagine attualmente al secondo posto in classifica, la Sigel Pallavolo Marsala sarà di scena a Pescara con il dichiarato obiettivo di tornare a fare punti.
Come accaduto ad inizio di stagione, anche questo avvio del girone di ritorno sta riservando parecchie insidie alla compagine lilybetana; l’auspicio è che già sabato contro il Pescara, la Sigel possa tornare a sorridere. Le ragazze care al presidente Alloro, analizzata al meglio la partita persa sabato scorso con le calabre, sono determinate a conquistare punti preziosi in terra abruzzese.
In settimana, il gruppo si è allenato alacremente agli ordini di coach Ciccio Campisi che, fiducioso, sta lavorando per migliorare la tenuta mentale della squadra e, soprattutto, ha chiesto alle proprie atlete di evitare quei cali di concentrazione e quei blackout che, come accaduto nelle gare precedenti, rischiano poi di compromettere l’esito finale del match.
La partita con il Pescara, squadra attardata di un cinque punti in classifica rispetto alle marsalesi, è una sorta di “prova del nove” per verificare lo stato di crescita delle lilybetane e la tenuta psicologica. Pinzone e compagne partiranno domani dopo pranzo alla volta della capitale per poi raggiungere la città abruzzese in bus.


CALCIO ECCELLENZA

Dopo l’abbandono della Coppa Italia,( con la sconfitta della versione B per 2-0 in terra calabra contro l’Acri), per il Marsala si apre una settimana di derby. Si comincia domani con la trasferta sul campo del Dattilo Noir, poi mercoledì per recuperare la partita con l’Alcamo sospesa per maltempo domenica scorsa, e ancora il match con il Paceco l’8 marzo.
In 8 giorni potrebbe chiudere la pratica campionato il team di mister Pergolizzi che si trova prima con 9 punti di vantaggio e una partita da recuperare.
Reduce dall’entusiasmante vittoria interna con l’Atletico Campofranco ( terminata con il risultato di 5 a 0), la Polisportiva Paceco 1976 si prepara ad un’altra sfida delicata e difficilissima contro un Alcamo che davanti al proprio pubblico ( la gara si disputerà infatti al “Lelio Catella” di Alcamo e non al “Matranga” di Castellammare) non vorrà certo sfigurare. Dal canto suo il Paceco andrà a giocarsi la partita a viso aperto, seppur priva di elementi importanti. A ribadirlo ai microfoni dell’Ufficio stampa del club rossargento è l’allenatore Massimiliano Mazzara: “ Siamo decimati dalle assenze per via del virus influenzale con annesso stato febbrile che sta interessando parecchi nostri giocatori. Questo ci complica un po’ le cose, dato che con l’Alcamo è fondamentale fare risultato ai fini della classifica. Inoltre, non sarà certo facile giocare sul terreno di gioco del “Catella”. Disagi non solo per noi, ma anche per l’Alcamo che è una squadra molto tecnica. Comunque sia, andremo là per giocarci la nostra partita”. Dunque una Polisportiva Paceco priva di pedine importanti in occasio25^ gine della gara con i bianconeri guidati da mister Antonello Capodicasa. Alle assenze di Castiglione, Rodriquenz e Bellomo, ancora infortunati, potrebbero aggiungersi quelle di Russo, Grimaldi, Albeggiano e Perricone, bloccati dalla febbre. In condizioni fisiche precarie anche Iovino, interessato da un’infiammazione al nervo sciatico, e Marino che accusa problemi ad un tallone.
Questo il tabellone completo della 25^ giornata del Girone A di Eccellenza.
Sancataldese - Kamarat; Atletico Campofranco - Monreale; Pro Favara - Mussomeli; Alcamo - Paceco; Mazara - Ribera 1954; Parmonval - Riviera Marmi Custonaci; San Giovanni Gemini - Serradifalco; Dattilo Noir - S.C. Marsala 1912.