Quantcast
×
 
 
31/01/2015 07:00:00

Serie B. Trapani, dimenticare i ko. Eccellenza, sfida al vertice per il Marsala

 Tenta di rialzarsi il Trapani, la squadra di Boscaglia contro il Cittadella, oggi pomeriggio, vuole dimenticare le tre sconfitte di fila. In Eccellenza il Marsala affronta il Mussomeli dopo una settimana tormentata. Basket, in A2 Gold il Trapani affronta l’ultima in classifica,Veroli. Riposa il campionato di VolleyB1 Femminile, al giro di boa, con la fine del girone di ritorno.

CALCIO SERIE B

Tre sconfitte di fila: Pescara e Vicenza. Un bomber in meno: Mancosu, ceduto al Bologna. Arriva così, il Trapani di mister Boscaglia, alla sfida contro il Cittadella, al “Tombolato”, per la terza giornata di ritorno. Una match non facile per Boscaglia e i suoi. "Ci aspetta una partita importante e dura - ha detto l’allenatore granata. Il Cittadella ha iniziato bene il girone di ritorno con un pareggio ed una vittoria, sappiamo che è una squadra organizzata, che sa stare bene in campo e sarà una partita aperta a tutti i risultati, mentre noi veniamo da questa settimana un po' così e quindi dobbiamo cercare di portare a casa punti importanti".. "Il Cittadella – prosegue Boscaglia - nell'arco di questi dieci anni ha dimostrato un'organizzazione solida, con individualità importanti, giocatori che sanno fare bene, un allenatore molto bravo. Lasciamo stare quella che è in questo momento la loro posizione di classifica. Sabato scorso il Cittadella, andando a vincere ad Avellino, ha dimostrato, di essere una squadra che sta bene e sicuramente sarà lì fino alla fine a lottare, come fa ogni anno". Il tecnico granata fa riferimento pure alla settimana di lavoro che il Trapani ha svolto in ritiro in Veneto: "E' andata benissimo. Avevamo bisogno di ricompattarci perché comunque la finestra di mercato in questo momento ci ha destabilizzati, visto che abbiamo perso qualche giocatore. Quindi avevamo bisogno di trovare un po' di serenità e tranquillità, fuori un po' da tutto questo contesto. Abbiamo fatto bene, ci siamo allenati benissimo, abbiamo avuto, tra virgolette, sotto controllo i giocatori. Non è una scelta che abbiamo fatto perché abbiamo perso tre partite di fila, perché anche in precedenza è capitato di avere questi momenti, ma perché appunto capita in un momento in cui c'è la finestra di mercato, quindi anche queste voci relative al mercato potrebbero creare qualche problema e, visto che c'erano due partite ravvicinate fuori casa, anche abbastanza vicine, a livello logistico, abbiamo ritenuto utile restare qui. In settimana è andato tutto bene e vedremo di dimostrarlo anche domani durante la partita". Tutti convocati i calciatori granata, tranne Vidanov, "perché non si è allenato tutta la settimana, sta poco bene", e Nadarevic squalificato. "Tutti gli altri che sono qui – conclude – sono disponibili".


CALCIO ECCELLENZA

La prima, contro la seconda della classe. E’ Mussomeli -Marsala il match di cartello della 21^ giornata del Campionato Eccellenza Girone A. La capolista, Marsala, a quota 42 punti, affronta chi la insegue a 8 lunghezze. Ma arriva a questa partita dopo la spaccatura interna tra tifosi e società dopo i fatti di domenica scorsa, quando all’esterno del Municipale, dopo la partita con il San Giovanni Gemini, hanno danneggiato un pulmino dei tifosi ospiti. Da lì la decisione della società di chiudere la curva. Decisione che non è piaciuta agli ultras lilibetani.
Tra le altre partite di giornata si affrontano altre due trapanesi Mazara-Alcamo. E poi Sancataldese - Paceco. “Sarà una gara difficilissima. Loro hanno un buon organico composto da giovani guidati benissimo dal proprio allenatore. Si tratta di una squadra che gioca un calcio spettacolare. Finora la considero la vera sorpresa del campionato”. Esordisce così ai microfoni dell’Ufficio Stampa della Polisportiva Paceco 1976 il tecnico della formazione rossargento, Massimiliano Mazzara, analizzando la delicata trasferta di domenica a San Cataldo, valevole per la 21^ giornata del girone “A” di Eccellenza. Il Paceco sta vivendo un ottimo momento, lo testimoniano i nove risultati utili consecutivi e la vittoria di domenica scorsa con la corazzata Pro Favara. Nonostante ciò nell’ambiente vige la calma. Il gruppo sta con i piedi per terra. “ Siamo consapevoli – aggiunge, a tal proposito, Mazzara- che il cammino è difficile e tutto è in salita. Il morale è alto per via dei punti racimolati negli ultimi due mesi, ma siamo concentrati sulla gara con la Sancataldese. Quella che sta per terminare è stata una settimana positiva, di gran lavoro, ma sappiamo che il difficile dovrà ancora arrivare”. Per quanto concerne l’organico: saranno assenti Castiglione e Rodriquenz, infortunati. Inoltre è da valutare la condizione di Iovino che ha rimediato una brutta botta nella seduta di ieri. La squadra pacecota dovrà fare a meno anche di capitan Lamia, appiedato dal giudice sportivo.
San Giovanni Gemini - Atletico Campofranco; Mazara - Alcamo; Riviera Marmi Custonaci - Kamarat; Mussomeli - Sport Club Marsala 1912; Pro Favara - Monreale; Sancataldese - Paceco; Dattilo Noir - Ribera 1954; Parmonval - Serradifalco.

BASKET
A2 Gold. Gara interna contro Veroli, domenica al PalAuriga, ore 18, per la PallacanestroTrapani. Davanti il fanalino di coda per il Trapani. Veroli è ultima a 4 punti, e potrebbe essere la vittima sacrificale del Trapani per rimettersi in carreggiata. Ma non è un impegno da prendere sottogamba. Lo ha sintetizzato anche l’assistant coach Giacomo Genovese: “Non è stato facile assorbire la botta della sconfitta contro Verona di domenica scorsa. Ma ci siamo imposti di dimenticare quanto accaduto e continuare a lavorare forte. Veroli? Sappiamo benissimo quale sia la sua classifica ma certamente non la sottovaluteremo, anche tenendo conto che nell’ultima gara ha reso veramente difficile la vita a Napoli. Vogliamo aggredire la partita e tornare al successo che ci manca da troppo tempo: il tempo per recuperare una buona posizione di classifica c’è ancora. Spero che la gente di Trapani continui a starci vicina numerosa”.
L’ennesima sconfitta della stagione ha lasciato l’amaro in bocca in casa Basket Veroli. Il match con Napoli ha però dimostrato che questa squadra può dire la sua da qui al termine della stagione, magari con un pizzico di convinzione in più nei propri mezzi derivante da una vittoria che manca da troppo tempo.

Serie C.Domani , domenica 1 febbraio, la Metaenergia Marsala sarà in trasferta in casa del Basket Giarre (CT). La gara inizierà alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Anzaldi Modestino e Panno Salvatore, entrambi di Piazza Armerina.
Il Basket Giarre arriva dalla sconfitta contro Il Nuovo Avvenire ma è comunque una buona squadra che attualmente si colloca a metà classifica con 12 punti.
Dal canto suo la Metaenergia Marsala che arriva dalla bella vittoria di domenica scorsa in casa contro la Virtus Trapani cercherà di sfruttare proprio la grinta e l'entusiasmo nati da quella vittoria.
"L'importante - aggiunge però il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo - è l'esperienza che facciamo e che cresce ad ogni gara. La squadra è migliorata molto dall'inizio del campionato e abbiamo già cominciato a vedere i primi risultati. In campo però dobbiamo continuare a rimanere concentrati sul gioco senza preoccuparci troppo del tabellone".