Quantcast
×
 
 
24/06/2016 21:00:00

Svolta Marsala Calcio. Bonafede scalza Vinci. Martedì 28 indetta una conferenza stampa

  Pare si sia chiarito il futuro societario del Marsala, a meno di clamorosi ribaltoni, dopo la situazione di stallo dei giorni scorsi. Il Marsala Calcio, a poche settimane dall'ottemperare obblighi in termini di fideiussione bancaria ed iscrizione alla prossima stagione agonistica, ha cosí avuto una svolta. Ma soprattutto con il dubbio amletico se si procederá alla regolare domanda, cosí come programmato, del ripescaggio in Serie D. Vi raccontiamo tutto ció, a pochi giorni dall'ultimatum imposto da Vinci all'indirizzo di Pino Occhipinti e Salvatore Mannone, i due vicepresidenti in carica, che non ha avuto risposta. Non si è avuto nessun riscontro. Alle ore 12,00 del 22 giugno scorso che, di fatto sanciva la deadline, il termine ultimo, da parte dell'industriale marsalese verso l'attuale società per il passaggio del 60% delle quote societarie, non c'é stata la "fumata bianca" e tifosi, comprensibilmente, frustrati e risentiti per il mancato passaggio a Vinci. Nel frattempo, nella "scalata" al Marsala Calcio é tornato in pista Giuseppe Bonafede, ex presidente dell'Associazione panificatori lilybetana, insieme alla nota cordata da lui stesso capeggiata. Questo il comunicato societario:

Lo Sport Club Marsala 1912 comunica che martedì 28 Giugno 2016 alle ore 18:30, presso la sala conferenze dell’Hotel President di Marsala, il Presidente Giuseppe Bonafede terrà una Conferenza Stampa per comunicare tutte le novità societarie ed illustrare i programmi della prossima stagione.
All’incontro sono invitati i giornalisti e gli operatori dell’informazione, nonché tutti i tifosi interessati.

Secondo indiscrezioni raccolte da altri colleghi, i contatti con Occhipinti e Mannone, negli ultimi giorni a questa parte, sarebbero stati continui ragione per la quale si é voluto giungere ad un accordo per battere sul "tempo" la concorrenza di Vinci. Vi diamo conferma di ció perché sará Bonafede, salvo stravolgimenti, al timone della societá nella prossima stagione sportiva. Giuseppe Bonafede annuncerá, martedí 28 giugno alle ore 18,30 presso l'Hotel President di Via Nino Bixio, davanti agli operatori dell'informazione la felice chiusura delle trattative illustrando obiettivi e programmazione presente e futura. Addirittura, trapela dai ben informati, che Bonafede abbia rilevato il 51% delle quote societarie diventandone maggiore azionista. E telenovela, insita al Marsala, che si arricchisce di un nuovo capitolo, cui seguiranno, certamente, nuovi sviluppi. 

Emanuele Giacalone

twitter.com/Emanuele_G90