Quantcast
×
 
 
22/06/2017 09:00:00

Trapani, Rizzi denuncia nuove lotte clandestine di cani. Trovata la carcassa di un pitbull

Una nuova denuncia per combattimenti clandestini di cani è stata fatta alla Procura della Repubblica di Trapani da Enrico Rizzi, presidente del Noita. Nella zona di Fontanelle Sud è stata rinvenuta una carcassa di un pitbull all'interno di una scatola.

L'animalista ha denunciato l'accaduto dopo aver ricevuto una lettera e una foto con le quali si documentava l'avvenuto combattimento a cui aveva assistito la persona che ha inviato la missiva. Rizzi ha avvisato Vigili Urbani e Polizia che una volta giunti sul luogo, un giardino che si trova in via Alessandro De Santis, hanno trovato la carcassa del cane, ma nessuno degli organizzatori del combattimento.

Nella denuncia si riferisce che i fatti sarebbe accaduti il 9 giugno scorso e chi ha assistito alla lotta tra i cani ha sentito dalla propria casa i lamenti strazianti dell'animale che è stato poi lasciato agonizzante sul posto. Sono diversi i casi di combattimenti clandestini scoperti a Trapani in questi ultimi anni.

Nel 2014 un blitz scoprì e sequestrò nel quartiere San Giuliano 15 pitbull che venivano utilizzati per lottare tra di loro e per realizzare le scommesse clandestine. Fatto analogo accadde nel 2012 quando furono rubati 9 cuccioli sempre di pitbull, mentre l'anno prima furono una quindicina.