Quantcast
×
 
 
19/08/2009 10:23:38

Sbarco di migranti a Marsala


Immediato l’intervento degli uomini del Circomare. Una pattuglia si è recata subito sul posto ed ha individuato l’unità spiaggiata. Si tratta di una imbarcazione da pesca a motore, lunga circa 10 metri, con scafo in vetroresina di colore bianco. L’unità era in perfette condizioni di navigabilità tanto che i militari della Guardia Costiera non hanno avuto alcuna difficoltà a condurla in porto.
Nel frattempo, la Sala Operativa aveva richiesto l’intervento della Motovedetta SAR CP 850, di stanza a Mazara del Vallo, allo scopo di perlustrare il tratto di mare antistante il luogo dello sbarco e intercettare eventuali altre unità clandestine dirette verso la costa nazionale, mentre alle ricerche via terra dei clandestini sbarcati procedevano quattro militari della Guardia Costiera insieme ad una pattuglia del Commissariato di P.S.
Intorno alle 6.30 gli uomini del Circomare hanno individuato in pieno centro cittadino 5 uomini, tutti di provenienza nordafricana, privi di documenti di riconoscimento e visibilmente spaesati. Insieme agli agenti del Commissariato li hanno quindi condotti presso la caserma della Guardia Costiera, ove sono in corso le procedure per l’identificazione. I migranti irregolari, a cura della Questura di Trapani, saranno condotti presso il centro di identificazione ed espulsione di Trapani.
L’imbarcazione utilizzata per lo sbarco è stata posta sotto sequestro dai militari della Guardia Costiera.




Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...