Fiamme nella notte all'Eurofish di Marsala

Sul posto era già presente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Corso Calatafimi che si era adoperata per lo spegnimento dell’incendio, che aveva interessato e danneggiato completamente la parte superiore del fabbricato, adibito a uffici amministrativi dell’azienda.
Gli agenti hanno eseguito una accurata ispezione dei luoghi, unitamente a personale dei vigili del fuoco, a seguito della quale sono stati rinvenuti un bidone di plastica con all’interno tracce di liquido infiammabile ed una scala in ferro utilizzata presumibilmente per raggiungere il primo piano dello stabile.
Gli oggetti rinvenuti venivano sono stati posti a disposizione del personale della Polizia Scientifica del Commissariato, intervenuto sul posto per i rilievi di specifica competenza.
Sono in corso le indagini ad opera della Sezione Investigativa del Commissariato.
Il rogo, appiccato intorno alle 2.50 con della benzina contenuta in un bidone rinvenuto dai vigili del fuoco e dagli agenti del Commissariato precipitatisi sul posto, ha distrutto il materiale cartaceo, gli arredi ed un soppalco dell'azienda, senza però lambire le celle frigorifere e il materiale prodotto, per cui l'attività commerciale potrà proseguire senza alcuna conseguenza.
Il 3 Luglio scorso, con la decapitazione della cupola mafiosa di Marsala, gli inquirenti rivelarono alcuni episodi di estorsione proprio ai danni della ditta Eurofish.
Continua, nell'indifferenza della città e della classe politica tutta, l'esclation di attentati incendiari alle ditte marsalesi. Quest'estate, prima di Eurofish, erano state colpite la ditta Aerre Srl della zona industriale di Contrada Matarocco, e lo stabilimento balneare del Lido Marina.
Aggiornamenti sull'eccezionale maltempo previsto lunedì in Sicilia
Un nuovo e preoccupante aggiornamento meteo mette la Sicilia sotto osservazione in vista di lunedì 19 gennaio. I principali modelli previsionali iniziano a convergere su uno scenario di maltempo severo, con caratteristiche che, per...
Liuzza al SIGEP WORLD 2026: da Marsala a Rimini, l'azienda investe su...
Liuzza sarà al SIGEP WORLD 2026, la più importante fiera internazionale dedicata alle eccellenze del Foodservice, in programma dal 16 al 20 gennaio alla Fiera di Rimini. Un appuntamento centrale per l’azienda...
17 Gennaio: male l'economia Usa, oggi il Mercosur, Meloni a Tokyo
E' il 17 Gennaio 2026, ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • L’economia americana scricchiola. I conti di Bank of America, Citigroup, JpMorgan Chase e Wells Fargo, due delle quattro banche...
Identità Perdute, terza edizione di successo: libri, idee e...
Si è chiusa con un bilancio ampiamente positivo la terza edizione di Identità Perdute, la rassegna letteraria promossa dalla Fondazione Nova Civitas ETS, che tra ottobre e dicembre ha animato il dibattito culturale...
Sezioni
