Quantcast
×
 
 
16/09/2009 18:53:32

A Erice, inaugurazione del nuovo anno scolastico: "Giiù le mani dalla scuola"

oggetto di ripetuti atti vandalici, di cui l’ultimo ha raggiunto proporzioni gravissime: aule incendiate, materiale didattico distrutto, giochi per i bambini e arredamenti bruciati, pareti imbrattate di vernice, pavimenti coperti di polvere, ecc. Ai gravi danni materiali si sommano quelli di natura morale.
Anche alla luce di tali tristi eventi, l'Amministrazione Comunale intende rinnovare, fin dal 1° giorno di scuola, una sinergia d’intenti con il territorio.
GIU’ LE MANI DALLA NOSTRA SCUOLA insieme, vuole essere, una parola d’ordine, un comune pensare ma anche un comune sentire a difesa del grande patrimonio di pubblica e plurale fruizione che la Scuola rappresenta, quale prima alleata delle nostre famiglie per una sana e civile crescita delle nuove generazioni, con l’intento di contribuire a creare una società migliore.
LA SCUOLA E’ CASA NOSTRA
Famiglie, personale docente e scolastico, istituzioni e parti sociali insieme uniti in prima linea in questo rinnovato impegno culturale e civile per proteggere e garantire un migliore futuro dei nostri figli e degli ericini che verranno, in buona sostanza la mission educativa che abbiamo stamani sollecitato in seno all’Osservatorio scolastico comunale.

L’inaugurazione del nuovo anno scolastico avrà luogo il giorno 18 settembre 2009 alle ore 11.00 presso la Scuola Polivalente ‘Giuseppe e Salvatore Asta’ (Via S. Caruso - di fronte lo Stadio Provinciale).

PROGRAMMA INAUGURAZIONE A.S. 2009 - 2010
Scuola Giuseppe e Salvatore Asta - Via Caruso – Casa Santa (Erice)

• Ore 09.30 Spettacolo di animazione (clowneria - musiche - balli)

• ORE 11.00 ‘Inno di Mameli’ - Esibizione della fanfara dei bersaglieri

• Ore 11.10 Saluto del Sindaco e dell’Assessore P.I.

• Ore 11.20 Saluto delle Autorità:
dr. S. Trotta (Prefetto di Trapani)
dr. G. Gualtieri (Questore di Trapani)
dr. M. Anello (Direttore U.S.P.)
sig.ra Margherita Asta
Dirigenti Scolastici (plesso scolastico ‘Giuseppe e Salvatore Asta’)

• Ore 11.45 S.E. Mons. F. Miccichè (Vescovo della Diocesi di Trapani. Preghiera e benedizione della scuola)