Quantcast
×
 
 
08/01/2010 14:27:14

A Trapani la befana è arrivata in elicottero

dolciumi e regali.

 

L’iniziativa, che è riproposta con sempre più successo e partecipazione da qualche anno, è stata curata dal 37° Stormo e dall’82° C.S.A.R. che ha curato l’aspetto operativo, facendo salire la Befana, lontano dalla vista dei bimbi, a bordo di un elicottero HH-3F che, insieme ad un NH-500, ha fatto sbarcare la simpatica nonnina davanti agli increduli occhi dei protagonisti di questa bella festa.

Una volta atterrata la Befana ha distribuito qualche dolciume e poi ha invitato tutti i piccoli a radunarsi presso la sala teatro della base per poter loro distribuire i doni. Una giornata in allegria per le famiglie dei militari e dei dipendenti civili che operano presso la base trapanese, per i bimbi ospiti dell’Istituto “Pio X” di Valderice (TP) e alcuni piccoli bielorussi ospiti delle famiglie dei militari.

L’82° Centro C.S.A.R. assicura, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, la ricerca ed il salvataggio di equipaggi di volo e di mezzi marittimi in difficoltà, nonché attività di pubblica utilità, quali la ricerca di dispersi in montagna o in mare, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita (da isole, imbarcazioni ecc.), il soccorso di traumatizzati gravi.