25/02/2010 18:39:09

Rimini Fiera: bene per i prodotti trapanesi

“Per me è stata una esperienza importantissima, - dice Pasquale Asaro dell’omonima ditta di trasformazione di prodotti ittici di Mazara, - ho avuto la possibilità di far conoscere i miei prodotti: seppie ripiene, sarde a beccafico, involtini di spada, ecc, ai tanti visitatori la fiera. Spero che la Provincia di Trapani possa ridarmi questa possibilità”. Anche Natale Amoroso in rappresentanza dell’Ittioturismo- la Tramontana- dichiara: “Ho ricevuto grandi consensi per un prodotto che, grazie alla Provincia, ormai è conosciutissimo, lu ritunno (Zerro) e quindi gli spaghetti “cu ritunnu rattatu”. agrumi.jpg
Ieri ospiti dello stand la D.ssa Lilly Pasini ed il Presidente di Federcoopesca, Dott. Massimo Coccia, i quali si sono intrattenuti a parlare con l’Assessore Lisma della realtà cooperativistica della pesca siciliana e di opportunità di lavoro sinergico con la Provincia.
I prodotti tipici trapanesi sono stati apprezzati nel corso di una cena organizzata dall’azienda “Adriatic Sea”, presso il proprio stabilimento, leader nell’impiantistica di vivai marini per crostacei nel mondo. Nel menù: insalata di polpi, cruditè di gamberi, spaghetti “cu ritunnu rattatu”, merluzzo in crosta di polenta, seppie ripiene.
Una settantina gli ospiti della serata che non hanno lesinato apprezzamenti per quanto degustato e a cui l’Assessore Lisma ha rivolto i due messaggi di cui l’assessorato alle politiche del mare della provincia è portavoce: “Il pesce congelato…..è fresco” e “miglio zero ”.

 

 

 


 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste