E’ stata pubblicata sul sito web dell’A.S.P. di Trapani la proposta di Atto Aziendale dell’Azienda sanitaria della provincia di Trapani. L’importante documento rappresenta l’atto costitutivo dell’Ente, nel quale vengono definite la sua missione istituzionale, la visione strategica dell’azienda e i principi ispiratori del servizio al cittadino.
Il documento definisce anche il modello organizzativo aziendale strutturato in Dipartimenti, Distretti e Presidi Ospedalieri nelle sue articolazioni organizzative fino al livello di unità operative complesse. Con un successivo Documento di Organizzazione verrà rappresentato nel dettaglio l’organigramma aziendale.
La proposta di Atto Aziendale verrà illustrata nei prossimi giorni alla Conferenza dei Sindaci ed alle Organizzazioni Sindacali e successivamente adottata con una deliberazione del Direttore Generale Fabrizio De Nicola e trasmessa all’Assessorato Regionale della Salute per la definitiva approvazione.
“Sono particolarmente soddisfatto - è il commento del Direttore Generale dell’Azienda –per essere riusciti a portare a termine un lavoro delicato quanto complesso entro la scadenza del 15 maggio imposta dall’Assessorato Regionale. L’Atto Aziendale dell’A.S.P., al pari del Piano di riordino della rete ospedaliera già approvato, rappresenta una delle tappe più importanti previste dalla legge regionale n..5/2009 di riordino del servizio sanitario. Ad esso faranno seguito il documento di riorganizzazione aziendale e la nuova pianta organica, strumenti fondamentali per mettere a regime quanto previsto dalla riforma sanitaria”.