Quantcast
×
 
 
01/06/2010 08:18:01

Racalmuto, il Sindaco in tv: "Ho fatto uso di droghe"

"Nei primi mesi della mia amministrazione (estate del 2007, ndr) ho fatto uso di sostanze stupefacenti. Era un momento difficile, ma adesso sono riuscito a smettere e sono certo di non cadere nuovamente nell'errore. Non voglio essere uun brutto esempio - ha aggiunto - ma voglio fare capire che la droga è una porcheria".

Il sindaco che non ha spiegato di quali droghe abia fatto uso ha anche detto di avere smesso: "Non faccio più uso di sostanze stupefacenti e sono pronto a dimostrarlo. Sono pronto a sottopormi a qualsiasi tipo di analisi per dare prova e dimostrazione di quello che sto dicendo". Un messaggio ai giovani? "Di certo - ha detto Petrotto - non mi sento la persona adatta per dire di non fare uso di droga. Dico solo che ho sbagliato e ritengo di avere un'onestà intellettuale per ammettere gli errori commessi. E' stata una porcata, non sono cose da fare".

Petrotto ha cominciato a fare politica nei primi anni Novanta con la Rete ed è stato sindaco già altre due volte del paese della Ragione. Proprio un anno fa i carabinieri, nell'ambito di una operazione antidroga denominata House Delivery, messa a segno dai carabinieri, fu arrestato un assessore della giunta Petrotto, Luigi Di Naro, di 32 anni. Seconda l'accusa faceva parte di un'organizzazione che faceva giungere cocaina dal sudamerica nascondendola nelle batterie dei cellulari.



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...