Il programma è articolato in diversi momenti. Intanto da Mazara arriva la notizia che l'ospedale dovrà restare chiuso per 30 mesi per lavori di ammodernamento.
L’Assessorato Regionale della Salute, al fine di illustrare le future strategie e ascoltare le esigenze provenienti dal territorio, ha organizzato, in ambito regionale, una serie di incontri su base provinciale con tutti i soggetti protagonisti della recente riforma sanitaria (legge regionale n.5/2009), con la finalità di agevolare un percorso condiviso per il raggiungimento di obiettivi di qualità e di miglioramento quali-quantitativo dell’erogazione dei servizi.
In provincia di Trapani l’incontro, denominato “Giornata della Salute”, avrà luogo oggi presso l’Hotel Baia dei Mulini a Trapani (Lungomare Dante Alighieri). Il programma della giornata è articolato in diversi momenti di dibattito ed approfondimento, riservati e differenziati per contenuti e soggetti destinatari, distinti, questi ultimi, tra dirigenti ed operatori del comparto dell’Azienda, organizzazioni sindacali, rappresentanti di istituzioni locali, associazioni del terzo settore e stampa.
Fermo restando che i giornalisti potranno assistere ai vari momenti previsti dal programma della “Giornata”, in occasione di tale evento, con inizio alle ore 13,00, l’Assessore Massimo Russo incontrerà i rappresentanti della stampa della provincia di Trapani ai quali illustrerà il progetto di servizio dell’Assessorato e presenterà le Giornate della Salute. All’incontro con i giornalisti, durante il quale sarà possibile realizzare interviste e riprese TV, saranno presenti anche dirigenti dell’Assessorato Regionale e i vertici aziendali dell’ASP di Trapani.
L’incontro si terrà in una sala appositamente riservata dell’Hotel Baia dei Mulini nella quale si potrà anche consumare un buffet offerto dall’Azienda sanitaria.