Quantcast
×
 
 
07/03/2011 19:26:27

Scrivono i socialisti del Psi di Marsala, sulla collocazione del loro partito

volevamo fare una precisazione che spero possa aiutare la gente a capire la vera collocazione del partito socialista nel territorio: in Italia, nella Sicilia, in provincia di Trapani e a Marsala. Il motivo del nostro bisogno di fare chiarezza scaturisce dal fatto che in giro per Marsala, sono comparsi dei manifesti dove si legge di un "nuovo PSI" che si allea con il PDL di Silvio Berlusconi; la collocazione storica dalla fondazione del Partito Socialista è stata sempre a sinistra, a difesa dei cittadini e dei lavoratori, e per questo che non vogliamo essere accostati a vecchie glorie del partito socialista ormai traghettato verso sponde più rigogliose.

Il vero Partito Socialista Italiano riconosce come leader nazionale l'on.  Riccardo Nencini, il segretario regionale on. Giovanni Palillo, il segretario provinciale l'avv. Piero Spina, e il segretario cittano Andrea Pipitone.

Da non escludere l'on. Nino Oddo facente parte della segreteria nazionale, che in provincia di Trapani ha mantenuto accesa una fiamma di speranza per quelle persone che si riconoscono nello statuto del partito e non hanno mai perso di vista negli anni la loro fede, ne tanto meno rinnegata e cambiato coalizione.

Vecchie glorie socialiste della prima repubblica, che ora hanno cambiato coalizione, scomparse da tempo nel territorio, sono magicamente ricomparse proprio a circa un anno dalle elezioni comunali, con un simbolo e nome che non gli appartiene più...

Viva il 150° anniversario dell'unità d'Italia, viva il Partito Socialista Italiano, e viva la Federazione dei Giovani Socialisti marsalesi seguiti e coordinati nelle loro attività da Alessandro Montalto e Andrea Pipitone.


PSI Marsala