Il progetto avrà la durata di 9 mesi ed è rivolto ad un massimo di 15 persone, prioritariamente residenti nel comune di Erice e nei comuni del territorio distrettuale. Il centro socio-educativo sarà ubicato presso i locali del centro polifunzionale “Peppino Impastato vittima della mafia” di via Ignazio Poma S. Giuliano e resterà aperto per cinque giorni la settimana, in orario pomeridiano.
Le attività previste sono ludico ricreative (laboratori di musica e ballo, laboratorio di manipolazione di materiali, laboratorio di disegno e pittura, gite e visite guidate) e formative (supporto all’attività scolastica con attività di doposcuola, laboratorio biblioteca, videoteca, computer, formulazione del bilancio delle competenze, visita nelle aziende del territorio).
I soggetti che intendono essere ammessi a frequentare il centro di cui in oggetto, devono inoltrare domanda di partecipazione entro l’11 marzo, unitamente alla documentazione in essa richiesta, presso l'Ufficio servizi sociali sito in via Ignazio Poma, Borgo S. Giuliano, o presso gli uffici di protocollo, siti in C/da Rigaletta Milo, ex calzaturificio siciliano, ed Erice capoluogo in piazza Umberto I°.
Qualora le domande dovessero superare il numero massimo di partecipanti previsto, sarà stilata una graduatoria secondo i criteri fissati dall’ufficio di Servizio sociale. L’apposita modulistica può essere ritirata presso il predetto ufficio o scaricata dal sito internet del comune - www.comune.erice.tp.it alla sezione “Bandi e avvisi”–Servizi sociali e sport. Per maggiori informazioni, contattare Giuseppa Montalto al numero 0923.502855-835.