Quantcast
×
 
 
13/04/2011 16:42:47

A Custonaci lo slalom "Città Internazionale dei Marmi"

La gara automobilistica, che beneficia del patrocinio del Comune, richiamerà a Custonaci, nei due giorni dell’appuntamento sportivo, un elevato numero di turisti ed appassionati di motori. Per questo motivo il sindaco Mario Pellegrino ha emesso due ordinanze per regolamentare la circolazione stradale in vista dell’appuntamento sportivo. Di seguito i provvedimenti emanati dal primo cittadino:

Sabato 16: dalle 15 alle 20, onde consentire lo svolgimento delle operazioni di verifiche tecniche e sportive delle autovetture in gara, è vietata la circolazione dei veicoli, con la rimozione di quelli in sosta vietata, sulle vie Andrea Doria, da Verrazzano e Cornino, tratto adiacente la piazza della Riviera e piazza della Riviera.

Domenica 17: dalle 8 a fine gara, onde consentire l’effettuazione della corsa automobilistica nel percorso autorizzato, è vietata la circolazione dei veicoli, degli animali e dei pedoni, con facoltà di rimuovere i veicoli in sosta in via Cornino, centro abitato, via Sacerdote Randazzo (già via Madonna), via Monsignor Rizzo (nel tratto compreso tra via Curatolo e via Madonna), via Vito Cipolla (nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza Municipio), via Marsala (nel tratto compreso tra via Regina Margherita e via Alessandro Volta), oltre che nelle due vie che collegano i tratti di via Marsala e via Vito Cipolla.

Fanno eccezione al divieto i soli veicoli dei concorrenti e quelli autorizzati dal Commissario di gara o dall’organizzazione. Questa eccezione ha validità solamente dalla fine delle manifestazioni religiose della Domenica delle Palme che si tengono nel Santuario Maria SS. Di Custonaci.

Il traffico che confluisce nell’area interessata dall’ordinanza del sindaco verrà, opportunamente, deviato per via Madonna e via Regina Margherita.