Quantcast
×
 
 
04/09/2012 04:23:40

Alla Provincia di Trapani è arrivato il commissario Giammanco

Vi rimarrà fino a nuove elezioni (marzo 2013?)  dopo le dimissioni del presidente della Provincia Mimmo Turano e degli assessori Cettina Spataro, Paolo Ruggieri e Giovanni Lo Sciuto.
Già oggi Giammanco sarà operativa. Amministrerà con i poteri del presidente e della giunta.

Luciana Giammanco è nata il 21 marzo del 1961. Laureata in giurisprudenza, di professione magistrato, ha diretto l’ufficio provinciale del turismo di Palermo dove è stata assunta nel 1982. In servizio dal 1° agosto del 2007 all’Assessorato alla Famiglia ed Enti Locali, ha diretto il servizio ispettivo e di vigilanza e controllo sugli organi comunali e provinciali. Dal 2008 è referente tecnico in seno alla Conferenza Stato-Regioni. Attualmente ricopre la carica di Dirigente Generale del Dipartimento Autonomie Locali. Alla fine d'agosto è stata nominata commissario dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive.
Per il nuovo commissario l'incontro con il consiglio è già fissato in due sedute straordinarie. Per quanto riguarda la primario riguarda la società consortile per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti per il bacino territoriale di appartenenza.  L'altra seduta, l'11 settembre, è invece dedicata all'Airgest e alla gestione dell'aeroporto di Birgi.