Quantcast
×
 
 
27/09/2012 05:56:39

Cosa succede quando un Sindaco - come fa Adamo a Marsala - urla ad un giornalista che è falso e indegno...

Antonio

 

Gentile corrispondente,

la solidarietà va al Sindaco, povera donna. Urla così per farsi notare. Sarà innamorata di me, forse, e non si arrende all'idea che io sono già pazzamente innamorato di mia moglie e mia figlia. Sembra una trama da "Attrazione fatale". Spero per lei che non si concluda, come il film, nel bagno di casa mia.

Ma la mia è solo satira (questa, il resto è giornalismo). Non querelo Giulia Adamo perchè credo che alla fine i potenti hanno solo un problema di "educazione", di educazione al giornalismo ed all'informazione: non ci sono abituati. Amano essere circondati da persone in sonno che addomesticano le coscienze, che vengono a fare le interviste a casa per fare i complimenti sull'arredo. E infatti anche rispetto alle offese del Sindaco nessuno tra la stampa locale ha usato parole di biasimo.

Almanaccando, però, ho scoperto che gli ultimi a definirmi "indegno", "indecoroso" e prezzolato (tra l'altro, chissà perchè, usano tutti sempre gli stessi aggettivi, che  povertà di linguaggio...), sono stati l'ex Sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà, e l'ex Sindaco di Pantelleria, Alberto Di Marzo. Il primo è finito in galera a Dicembre, il secondo è stato arrestato a Maggio, e poi è stato processato e condannato per concussione. 

Porterà sfiga?

Grazie dell'attenzione e continui a seguirci

Giacomo Di Girolamo

 



Editoriali | 2024-12-11 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La pace del Sindaco di Marsala 

Sono arrivato a casa tutto trafelato, sabato sera, per non perdere l'appuntamento con il tiggì delle venti. Mentre vedevo il notiziario, ero in trepidante attesa. Mannaggia, niente. Continuavano gli scenari di guerra nel mondo, dall'Ucraina...