Quantcast
×
 
 
14/02/2013 05:28:01

Massimo Grillo: "Mai lasciato Fli. Rompiamo gli schemi, con una lista di persone pulite..."

Veramente non ne sono mai uscito.

Se ne vanno in 72 tra Marrocco, Errante....e qualche giorno lei fa un'iniziativa elettorale a Trapani...

Io durante le elezioni regionali non ho condiviso la scelta di sostenere Miccichè. 

Chi avrebbe preferito?

Granata. Ed è per questo che con il mio gruppo siamo rimasti in Fli, abbiamo mantenuto le nostre posizioni, ma non siamo mai usciti da Fli...

Ed anche alle amministrative a Marsala qualcosa non era andato...

Ci fu impedito di presentare il simbolo dalla dirigenza provinciale del partito. Poi Marrocco preferì un rapporto privilegato con il consigliere comunale Daniela Cudia...

Tante cose...

Oggi abbiamo ripreso il cammino con Fini, che rompe alcuni schemi. Come feci io, quando nel 2006 decisi ad esempio di appoggiare Rita Borsellino. Oggi non ci sono più una destra o una sinistra credibile. C'è soltanto da ricostruire...

Quelli di Fli lo sanno che lei alle Regionali ha votato Turano?

Qualche mio amico avrà votato Turano. Ma io non ho fatto nessuna campagna elettorale per lui. Ho sostenuto fino in fondo Fli.

I sondaggi danno Fli sotto la soglia di sbarramento. 

Sappiamo delle difficoltà, ma non puntiamo al risultato a tutti i costi. Abbiamo cominciato un percorso e lo portiamo avanti con coerenza. Dopo le elezioni puntiamo alla costruzione del Partito dei Popolari Europei.

Il suo pallino.

Bisogna averlo un modello. E quello è il nostro modello. Domenica ci sarà Fini a Marsala. Sarà lui a spiegare ai nostri elettori gli obiettivi della nostra formazione politica. Noi, comunque, abbiamo facce presentabili...

C'è qualcuno che non le ha?

L'elettorato può giudicare liberamente. Noi siamo la bella politica, testimoniata anche dalla vita di Fabio Granata, che è stato anche vicepresidente della commissione antimafia e del quale non si può dire nulla di male.

Papania lei l'avrebbe candidato, nel Pd?

Credo che il Pd abbia commesso un errore su questa vicenda. Dovevano dire di no prima delle primarie. Hanno utilizzato i loro voti e poi li hanno estromessi. Per il resto, non entro nel merito. 

Marrocco lo recuperiamo nel progetto Fli? Lui ha fatto il suo movimento...

Penso che ci ritroveremo tutti nella grande area dei popolari europei. Salteranno simboli e contenitori. Livio Marrocco è una risorsa.

Un giudizio sull'amministrazione Adamo.

Conosco bene Giulia Adamo e credo che non sia stata la migliore soluzione per la nostra città. Ha fatto alcune cose buone, per altre cresce la mia riserva. 

Le cose buone?

Nell'area del turismo, ad esempio, o il wi - fi nel territorio.

Le ombre?

I rapporti interpersonali all'interno del Comune, i conflitti di interesse....