Quantcast
×
 
 
19/02/2013 08:41:08

Mini, il futuro è elettrico e ibrido

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la Mini Rocketman, versione ancora più piccola della Mini 3 porte, non sarà prodotta, ma, con la nuova generazione della hatchback, dovrebbe arrivare una nuova configurazione a cinque porte. In futuro potremmo assistere anche all’arrivo di una nuova variante della Mini cabrio con tetto rigido, oltre ad altre possibili varianti dei vari modelli, che saranno sempre più personalizzabili dai clienti.
 
Tra le novità più importanti, sembra che potrebbero arrivare nuove versioni ibride della futura generazione della Mini a tre porte: saranno unicamente a trazione anteriore e la trazione integrale resterà disponibile unicamente per la Mini Countryman e la Mini Paceman. Ancora non è chiaro quale propulsore termico verrà utilizzato ma la scelta più logica andrebbe verso un benzina, che potrebbe essere il futuro tre cilindri turbo del gruppo BMW che potrebbe rivelarsi la scelta giusta per combinare efficienza e prestazioni.
 
Con la terza generazione della Mini moderna dovrebbe anche arrivare una nuova Mini E, un’elettrica che però non dovrebbe sfruttare la piattaforma di base della BMW i3. Mini potrebbe infatti proporre un motore elettrico inedito, sistemato all’interno del vano motore, con un pacco batterie che dovrebbe garantire una buona autonomia superiore ai 160 chilometri della prima generazione lanciata dal marchio che proponeva una potenza di 200 cavalli.