Quantcast
×
 
 
14/04/2013 13:13:54

Trapani, alunni del "Buscaino Campo" trasferiti nella sede centrale. C'è amianto

A disporre la chiusura della struttura è stato ieri, con propria ordinanza, il sindaco Vito Damiano dopo avere appreso che nel pavimento potrebbero essere presente dell'amianto. A sollevare il tema era stato sollevato dalla commissione consiliare, presieduta dal consigliere Salone, che aveva fatto un apposito sopralluogo. 
I  tecnici del Dipartimento di prevenzione e salute dell'Asp hanno effettuato un sopralluogo nel plesso «Buscaino Campo» durante il quale hanno prelevato dei campioni da alcune parti del pavimento per sottoporli ad analisi di laboratorio che accertino o smentiscano la presenza di amianto.
«La chiusura del plesso "Buscaino Campo" - ha dichiarato il primo cittadino - è stata disposta in via cautelativa, nell'attesa che vengano resi noti i risultati dei campioni prelevati. In questo modo abbiamo inteso tutelare la salute dei ragazzi e di tutto il personale scolastico lì utilizzato. Ritengo che tale motivazione sia da sola sufficiente per alleviare il disagio che comporta un trasferimento di sede nel corso dell'anno scolastico».
Il plesso «Buscaino Campo» resterà chiuso almeno fino a mercoledì prossimo.