Quantcast
×
 
 
05/08/2016 15:09:00

Marsala, al via questa sera la 66^ edizione della Rassegna meccanico-agricola di Strasatti

Ultimi preparativi a Strasatti per l'inaugurazione della 66^ Rassegna meccanio-agricola che aprirà i battenti questa sera, venerdì 5 agosto, alle ore 21,00. Quest'anno vi sarà il boom degli espositori il cui numero quest'anno sfiorerà le cinquanta unità.
“Come Comitato Pro-festeggiamenti – precisa il vice presidente Nino Giacalone – abbiamo puntato tantissimo sulla presenza degli espositori nella nostra Rassegna. Anche per questo abbiamo anticipato di qualche giorno la tradizionale Fiera nella contrada. Ciò ci ha consentito di avere la garanzia della presenza di numerosi espositori del settore agricolo che al termine della Rassegna andranno in ferie e che non erano disposti a venire a Strasatti nelle giornate che precedono il Ferragosto. In piazza Fiera ma anche in piazza San Pizzo abbiamo posizionato fino ad adesso 22 gazebo e 12 casette. Una quindicina saranno invece gli spazi liberi con postazioni mobili. Le esposizioni riguarderanno mezzi e strumenti strettamente collegati con il mondo rurale (trattori, prodotti per l'agricoltura, ecc.), autovetture, oggetti tipici della nostra terra e ceramiche. Non mancheranno i tradizionali rivenditori di scale, scope siciliane e prodotti artigianali. La novità di quest'anno è quella che vi sarà anche un angolo ristoro”.
A tagliare il nastro augurale sarà il Sindaco Alberto Di Girolamo unitamente al parroco e presidente del Comitato, don Giacomo Marino, al Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, al Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Pace e all'onorevole Antonella Milazzo; nonché ai consiglieri della contrada Antonio Vinci, Calogero Ferreri e Federica Meo.
A benedire i presenti e la Fiera sarà invece Padre Giuseppe Ponte, arciprete della Città di Marsala. Il programma completo della prima giornata prevede l'alborata “Strasatti in Festa” (ore 8,00); a seguire lo scampanio dei Sacri Bronzi e, quindi, la Santa Messa in Parrocchia (ore 9,15). Alle ore 21,00 dopo la cerimonia d'inaugurazione, sono previste le esibizioni degli Ottoni Animati; una sfilata di moda per bambini “una serata da favola: tra danza e moda” e il musical “C'era una volta il piccolo principe”. Dalle ore 24,00 musica in piazza.
Il primo appuntamento di sabato 6 agosto è il memorial di calcio “Mariano Di Dia e Francesco Licari” (Stadio-ore18,00), a seguire il calcio balilla umano (piazza Fiera-ore 18,30) e, in piazza San Pio, con inizio alle ore 20,30 il torneo di Burraco. Dalle ore 21,30 fari puntati nuovamente in piazza Fiera per “Miss e Mister Profilo”. Il concorso di bellezza che nella versione maschile e femminile giunge alla 3^ edizione ma che vanta con le sfilate delle sole ragazze ben 8 anni di longevità, sarà condotto da Nino e Stefania Guercio con la partecipazione straordinaria di Maurizio Favilla. Ospiti della serata anche Alba Isaia, Niko Montalto, Angelo e Ileana, e Salvatore Parrinello, reduce da alcuni spettacoli in Polonia.
Domenica 7, dopo la Santa Messa in Parrocchia alle ore 9,15, il programma prevede la 2^ giornata del torneo di calcio alla stadio di Strasatti (ore 10,00) e in piazza Fiera la Mostra sttica di auto d'epoca (ore 18,00). Alle ore 18,30 il Cake Design, alle 19,30 la Santa Messa a Pastorella e, successivamente, alle ore 21,00 nella piazza principale della contrada la Performance “Non facciamo cassate” - Varietà di cabaret. La manifestazione, che si avvale dell'apporto del gruppo giovani di Strasatti, sarà presentata da Enzo Amato.



Economia | 2024-04-21 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Mazara l'incontro "La patente edile a crediti"

 Martedì 23 aprile alle ore 16,30 presso il Civic Center di Mazara del Vallo (via Vittorio Veneto n. 201) si terrà l’incontro "La patente edile a crediti - costruire in sicurezza con la I.A.". L’evento...