Nasce la squadra di calcio a 5 denominata Simona Genco Futsal Erice. La presentazione ad Erice alla presenza, tra gli altri, della sindaca Daniela Toscano e della Giunta comunale. La nuova compagine nasce dall'impegno profuso dall'Associazione socio-culturale “Simona Genco Onlus”, da tempo impegnata sul territorio provinciale con attività di solidarietà e di promozione sociale.
La squadra è stata creata attraverso l'impegno di un gruppo di ragazzi, che hanno voluto sposare il progetto sportivo, il quale mira ad onorare la memoria di Simona Genco, studentessa ericina scomparsa prematuramente 5 anni addietro.
L'amministrazione delle vetta ha deliberato per la concessione del campetto di C/da Pegno, per due volte a settimana, all'Associazione Simona Genco al fine di concedere ai ragazzi della squadra di svolgere gli allenamenti programmati.
“Vogliamo ringraziare l'amministrazione ericina per la grande disponibilità, fondamentale per concretizzare questa nuova realtà - afferma il presidente della nuova squadra Simone Vassallo – Nel protocollo di intesa per la concessione del campetto, l’Associazione ha previsto la possibilità di svolgere stage per un eventuale inserimento nella squadra dei ragazzi dei quartieri disagiati del territorio. Ciò al fine di integrare i giovani in un contesto positivo coinvolgendoli in attività di aggregazione costruttive per contrastare disagio ed eventuali comportamenti devianti”.
La squadra sarà allenata da Piero Scibilia e parteciperà al prossimo campionato provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane.