Quantcast
×
 
 
24/11/2017 10:10:00

Come arricciare qualsiasi tipo di capello

Se siete stanche di quello che potete fare alla vostra chioma con una piastra per capelli standard, allora potrebbe essere arrivato il momento di utilizzare un arricciacapelli. Se volete conoscere della piastra onde prezzo e offerte vi basta seguire i nostri consigli e i link che trovate sulla nostra pagina. Con un arriccia capelli, potete creare molti stili: dai capelli ricci alle onde da spiaggia. Se i tuoi capelli, invece, sono già ricci, puoi utilizzare un arricciacapelli per avere dei ricci ancora più definiti. Per fare tutto questo segui i nostri consigli. Innanzitutto devi asciugare per bene i tuoi capelli. Se hai appena lavato i tuoi capelli, oppure se i tuoi capelli sono ancora umidi, allora prima di utilizzare un’arriccia capelli, dovrei asciugarli per bene. Prima di iniziare, i tuoi capelli dovranno essere completamente asciutti. Adesso è arrivato il momento di utilizzare la spazzola.

Come si comincia

Prima di iniziare ad utilizzare l'arricciacapelli è importante spazzolare la tua chioma. Usa un normale pettine o una spazzola per rendere i tuoi capelli più lisci. Se utilizzi prodotti come il balsamo da applicare su capelli asciutti, fallo adesso. Ora è arrivato il momento di utilizzare il tuo arricciacapelli automatico. Normalmente, un'arricciacapelli è fornito di diverse impostazioni di temperatura. La prima cosa che dovrai fare, sarà scegliere una temperatura a seconda dei tuoi capelli. La maggior parte delle persone, utilizza la temperatura più bassa per non danneggiare i propri capelli. Se i tuoi capelli non si arricciano alla temperatura più bassa, aumentala gradualmente. Utilizza una protezione per i capelli. Non utilizzare mai un qualsiasi dispositivo per asciugare i tuoi capelli, se prima non hai applicato una protezione. Utilizza il tuo prodotto preferito secondo le istruzioni, partendo dalla radice fino alle punte, per una protezione completa. Ricci base. Dividi i tuoi capelli per sezioni. Per fare dei ricci base, prima dovrai dividere i tuoi capelli in diverse sezioni, utilizzando delle pinze per capelli. Con l'arricciacapelli, arriccia ogni sezione. Non importa con quale sezione cominci. Ogni sezione deve avere uno spessore di circa un pollice. Prima di rilasciare l'arricciacapelli, tienilo in posizione da 3 a 5 secondi.

Ultimi ritocchi

Se i ricci che hai ottenuto, sono più stretti di quello che desideri, lasciali raffreddare un po’ e poi attraversa la chioma con le dita. Ricorda, i capelli arricciati con un arricciacapelli tendono a perdere di consistenza con il passare del tempo. Dopo aver arricciato tutti i capelli, dovrai applicare la lacca per far sì che possano restare così il più a lungo possibile. Con un arricciacapelli è possibile anche fare i capelli cosiddetti Beach Waves ossia onde da spiaggia. Si tratta di un effetto naturale per le ragazze più Acqua e Sapone. L'unica cosa che devi fare per creare le onde ai capelli, è fare dei ricci più larghi e non stretti come prima. Al termine del lavoro, aiutati sempre con della lacca spray per mantenere le Beach Waves il più a lungo possibile per la tua serata indimenticabile.