Quantcast
×
 
 
13/03/2018 09:00:00

La nuova linea di vini Biologici Baglio di Pianetto

Baglio di Pianetto, azienda vitivinicola del territorio di Palermo, che nasce ad opera del Conte Paolo Marzotto, si propone sul mercato del vino con una nuova linea di vini : “I MONOVARIETALI BIO”.

I Monovarietali sono vini che nascono dal desiderio di Baglio di Pianetto di produrre vini freschi e piacevoli e dalla spiccata connotazione siciliana, nel quadro di una lavorazione che dia il massimo rilievo alla qualità e all’ecosostenibilità. I nuovi vini Bio, sono vini freschi e dai profumi molto intensi.

La linea comprende come rossi, il Syrah, dai sentori di ciliegia matura e profumi di frutti di bosco, freschissimo al palato; il Nero d’Avola, un concentrato degli aromi caratteristici del vitigno, corposo e dal colore rosso porpora fitto e pulito; e il Frappato, caratterizzato da una freschezza prorompente con sentori di mirtilli e more. Come bianchi Insolia, Catarratto e Viognier riconoscibili per le note floreali, intense ed equilibrate.

Una linea di etichette che richiamano la piacevolezza propria della frutta fresca, di buona acidità, in grado di esaltare la natura dei territori e le specificità portate in dote dai diversi vitigni. Sono vini freschi, giovani, eclettici e soprattutto accessibili, che sposano più occasioni di consumo, dall’aperivino sino al pasto completo.
Ideali compagni di ogni evento del quotidiano.