Quantcast
×
 
 
18/04/2018 07:15:00

“Noi vi vediamo così... ”, un concorso per le scuole per raccontare i Vigili del Fuoco

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, al fine di diffondere i valori della sicurezza e della prevenzione tra i giovani, ha bandito il concorso artistico tra gli studenti italiani di ogni età e percorso scolastico, dal titolo:"Noi vi vediamo così... "

Il concorso premierà l'attività di quelle scuole in grado di produrre un'idea progettuale che rappresenti un momento di rilevanza informativa, attraverso la quale far emergere la propria visione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Gli studenti sono invitati a produrre illustrazioni, opere pittoriche, fotografiche o letterarie che sappiano raccontare e interpretare il tema "Noi vi vediamo così".

A tutti gli studenti, il cui lavoro sarà utilizzato all'interno del calendario, sarà riconosciuto uno specifico premio di rappresentanza. Mentre all'autore/autrice dell'opera vincitrice sarà assegnato un buono per l'acquisto di libri o materiale informatico.
Per consultare tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione è possibile visionare il bando allegato alla notizia oppure visitare le pagine del MIUR ai link:
goo.gl/kn9HuV e www.facebook.com/cartaiostudio/.

Il Bando del Concorso di cui in oggetto è consultabile al seguente link:

www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...