Quantcast
×
 
 
24/06/2018 18:05:00

Scrive Salvatore, sul limite "assurdo" del conferimento di differenziata ad Erice

 Qualche giorno fa ho effettuato un conferimento di raccolta differenziata al Centro Comunale di Raccolta di Milo, Comune di Erice e sono stato colto da una spiacevole sorpresa. Ogni giorno non si può conferire più di 30 kg.

Ma scusate, qual è il ragionamento logico per limitare il conferimento? Tutto questo è controproducente, per esempio oggi ho visto persone riportarsi indietro la spazzatura differenziata dicendo che a questo punto l'avrebbero buttata nei dintorni. E' assurdo limitare il conferimento, è contro gli interessi del comune o c'è qualcosa che noi cittadini non sappiamo?

Perchè tutte queste modifiche se il servizio cammina regolarmente, se il comune cerca di aumentare la percentuale di conferimento perchè limitare a 30 kg il conferimento giornaliero?

Non è una decisione incredibile?

Spero sia per qualche problema giornaliero altrimenti ritengo che il Dott. Nacci potrebbe avere ragione.

Era stato assicurato ai cittadini di Erice che la tassa dei rifiuti con la differenziata sarebbe stata ridotta e invece è aumentata, perchè?

Le regole non si cambiano in corso d'opera e soprattutto per chi aveva già effettuato i vari conferimenti, in ogni caso date notizia di tutte queste variazioni perchè i cittadini non sanno nulla e sono costretti a riportarsi la spazzataura di nuovo a casa e chi come me chiede un permesso lavorativo per fare questo conferimento si trova spiazzato. Come faccio a conferire più giorni, chiedo un permesso al giorno?

Per cui anche io insieme agli altri cittadini non possiamo recarci al CCR giornalmente per effettuare il conferimento, sarebbe corretto mettere le campane nelle vicinanze del territorio comunale e conferire giornalmente tale differenziata.

Spero che ci sia più tolleranza dell'amministrazione in tal senso,invece vedo sempre più ristrettezze.

Salvatore Giacalone

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...