Quantcast
×
 
 
04/07/2018 10:05:00

Marsala, progetto "turismo azzurro", workshop negli ex Magazzini del sale - Stagnone ...

Continuano le iniziative del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea con il progetto "turismo azzurro" a favore del comparto della pesca artigianale e delle sue diversificazioni, con il progetto cambio di rotta a cura dell'Ufficio "Registro identitario".
Il secondo dei tre Workshop, avrà luogo, in data 7 luglio 2018, alle ore 16:30 presso gli spazi dell'incantevole paesaggio marino offerto dagli Ex Magazzini del sale - Stagnone di Marsala- Isola Grande - Marsala.

I temi affrontati durante il Convegno saranno legati da un filo rosso al "Registro identitario della pesca del Mediterraneo e dei borghi marinari" istituito con l'intento di censire gli attrezzi, i metodi di cattura, le aziende di lavorazione e trasformazione dei prodotti alieutici, i luoghi di sbarco, le tonnare e gli innumerevoli borghi marinari che contraddistinguono il paesaggio della costa siciliana.

Interverranno Autorità Politiche e Regionali, Docenti Universitari, Esperti di tematiche nel settore della pesca, dell'acquacoltura operatori del comparto turistico e della salvaguardi dell'ambiente marino.
Alla fine dei lavori verrà realizzato un e test consumer con degustazione del pescato delle Saline
 



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...