Quantcast
×
 
 
12/08/2018 14:46:00

Marsala, Terza edizione del FabLab Western Sicily: cultura della fabbricazione digitale...

Anche quest'anno il FabLab Western Sicily, associazione no-profit dedita alla formazione dei più giovani alla cultura della fabbricazione digitale e all’innovazione, rinnova l'appuntamento estivo del Fab Fest già alla sua terza edizione. La manifestazione si terrà al Convento del Carmine di Marsala il 13 agosto 2018.

Le attività inizieranno a partire dalle 5.30 con workshop di Coding e stampa 3D, con i macchinari del FabLab Western Sicily, cui potranno partecipare adulti e bambini a partire dai 6 anni.
La giornata proseguirà con una tavola rotonda moderata da Martina Ferracane, presidente e fondatrice del FabLab Western Sicily, sul futuro dell'educazione dove verranno dibattuti i modelli di formazione alle competenze digitali con un panel di esperti nell'ambito della formazione.

Interverranno Annamaria Angileri, assessore al Comune di Marsala con delega alla Pubblica istruzione e Politiche giovanili, nonché dirigente scolastico del Liceo "Pascasino", Antonino Isaia, docente di Informatica e responsabile ECDL presso l'ITET "Garibaldi" e Antonino Zinnanti assessore del Comune di Partanna.

Seguirà una seconda tavola rotonda sul tema "Agricoltura Digitale: le sfide del mondo connesso", dove politica, imprese e partner tecnologici si confronteranno sulle prospettive future dell'agricoltura del territorio guardando ai casi di successo. La sessione sarà moderata da Vincenzo Marino, socio fondatore dell'associazione che faciliterà gli interventi di Vincenzo La Sala, responsabile ricerca e sviluppo CLS informatica, Gianfranco Maltese, imprenditore agricolo e presidente interprovinciale CIA e Antonio Parrinello, direttore del parco nazionale di Pantelleria.

La giornata si concluderà con un apertivo e intrattenimento musicale per tutti gli intervenuti.