Quantcast
×
 
 
11/10/2018 20:00:00

Marsala, la situazione al Cavour: "Scuola chiusa per 15 giorni e doppio turno al Verdi"

 Domani il plesso Cavour del Secondo Circolo, a Marsala, sarà chiuso (abbiamo dato la notizia qui). Da lunedì, invece, gli studenti faranno il doppio turno al plesso di Via Verdi.

E' quanto comunica la dirigente Antonella Coppola, che spiega cosa è accaduto oggi: "Sono venuti dei tecnici del Comune di Marsala per fare dei controlli. Hanno notato che c'è un cornicione pericolante di un palazzo vicino, più un problema di infiltrazioni. Hanno isolato le sezioni della scuola a rischio e chiuso tutte le vie d'uscita, tranne quella principale su Via Cavour". 

"A questo punto - continua Coppola - ho convocato d'urgenza tutti gli organismi scolastici competenti. Di fronte a questa situazione la legge mi dà la facoltà di decidere anche per la sospensione delle attività scolastiche, e così ho fatto, per la sicurezza dei bambini. Domani, alle nove, si riunirà in via straordinaria e urgente il consiglio di istituto. Con ogni probabilità, da lunedì faremo il doppio turno al plesso di Via Verdi".

Per quanto tempo: "Almeno 15 giorni. La legge è molto chiara, ci sono una serie di passaggi burocratici, che non dipendono da noi, prima di effettuare gli interventi per riparare i guasti riscontrati".