Quantcast
×
 
 
14/10/2018 00:12:00

In serie C1 di calcio a cinque, torna a vincere il Marsala Futsal, 3-2 sul Trabia

Con un sofferto tre a due il Marsala Futsal ha avuto la meglio su un Real Trabia mai domo che fino alla fine ha conteso l’intera posta in palio ai lilibetani. Questo è il responso della gara valida per il quarto turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque, nel quale il Marsala Futsal, pur senza brillare,  al triplice fischio ha ricevuto il caloroso abbraccio del numeroso pubblico presente alla Nuccio Pace.

Dalla cocente sconfitta di otto giorni prima subita dal Villaurea e dopo una settimana travagliata, il Marsala Futsal è tornato a vincere, muovere la classifica e soprattutto si è dato un’importante iniezione di fiducia per il proseguo della stagione.   Nonostante la vittoria  però,  il Marsala non ha fatto una gran gara, anzi sono stati commessi numerosi errori, alcuni anche grossolani a volte evitabili e che avrebbero potuto compromettere il punteggio, a fare la differenza stavolta  è stato il cuore e la convinzione di raggiungere a tutti i costi i tanto agognati tre punti.  Il Marsala Futsal, quindi, è salito adesso a quota sei in classifica si è districato dalla zona rossa e scavalcando proprio il Real Trabia fermo a quota quattro, sabato prossimo intanto il Marsala sarà atteso a San Cataldo.

 

I padroni di casa sono passati in vantaggio al quinto minuto con Perrella, bravo ad insistere sulla palla smanacciata dal portiere avversario su conclusione di Chirco e depositare in rete a pochi passi dalla linea di porta ma due minuti più tardi, direttamente da calcio di punizione, Fricano ha ristabilito il pari con il pallone che centralmente ha sorpreso Vaiana sotto le gambe. Al 18esimo Pizzo ha controllato un pallone in area del Trabia ed è stato atterrato da un avversario, per l’arbitro non vi sono stati dubbi e ha concesso il calcio di rigore che lo stesso Pizzo, in forte dubbio la sua presenza fino al riscaldamento pre gara , ha realizzato nonostante il portiere avesse intuito la sfera che è finita ugualmente in fondo al sacco, ristabilendo il pari con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa Chirco è stato devastante al 33esimo con una penetrazione verticale che non ha lasciato scampo ai difensori biancorossi per poi servire a Pellegrino l’assist del tre a due, siglato con un piatto destro a porta sguarnita. Al 36esimo Marchese per il Trabia  si è presentato solo innanzi a Vaiana che in uscita ha chiuso bene lo specchio di porta salvando il punteggio, al 40esimo ancora Trabia vicino al pari con Fricano che dal limite ha incrociato bene il destro con il pallone che ha sfiorato la base del palo più lontano. A tre minuti dal termine, con il Marsala in grande difficoltà, l’arbitro ha concesso un tiro libero alla formazione ospite per un fallo di mani di Pellegrino che ingenuamente, convinto di aver subito lui stesso fallo si è lasciato cadere  accovacciandosi sulla sfera. Sul dischetto degli undici metri si è presentato Fricano che si è fatto ipnotizzare da Vaiana, bravo quest’ultimo a rimanere in piedi e intuire  la traiettoria del tiro.  Nel primo dei due minuti di recupero Chirco, ancora di potenza, ha provato a scardinare la retroguardia avversaria ma il suo sinistro è stato murato dall’ottimo Farina, estremo difensore del Trabia.

 

Al triplice fischio il caloroso e numeroso pubblico presente non ha risparmiato gli applausi all’indirizzo dei giocatori delle due squadre.

 

Così ha commentato il vice presidente del Marsala Ivan Pagano nel dopo gara: “Credo che in questo momento avevamo tanto bisogno di una vittoria e i ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi. – Ha poi continuato dicendo – Forse non abbiamo brillato ma le gare vanno vinte anche così,  con il cuore,   spero solo che questo venga portato anche a San Cataldo sabato prossimo. ”

 

 

Il tabellino della gara

 

Marsala Futsal: Vaiana, Cusumano, Farina, Trotta, Anteri, Figuccio, Pellegrino, Foderà, Pizzo, Chirco, Perrella,  Burzotta. Allenatore Enzo Bruno;

 

Real Trabia: Farina Salvatore, Vitrano, Merlo, Fricano, Marchese, Pisciotta, Poma, Costa, Scianaciro, Sacco Sanna, Di Maio. Allenatore Vincenzo Marsala;

 

Arbitri: David Sparacello e Bernardo Masianello, entrambi della sezione di Palermo

 

Marcatori: 5’ Perrella (M), 7’ e 15’ Fricano (T), 18’ Pizzo rig. (M), 33’ Pellegrino (M);

 

Ammoniti: 29’ Chirco (M), 42’ Perrella (M), 45’ Di Maio (T), 46’ Fricano (T),

 

Note: 57’ Fricano sbaglia un tiro libero, parato da Vaiana;

Giovanni Ingoglia