Il tecnico Enzo Bruno del Marsala Futsal che milita in serie C1 di calcio a cinque, è stato nominato dagli organi federali provinciali della Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti di Trapani, nuovo Selezionatore Tecnico della rappresentativa provinciale di calcio a cinque under 19. La comunicazione ufficiale, a firma del Delegato provinciale Pietro Bruno Lombardo, è arrivata in settimana. Subito al lavoro il neo Selezionatore tecnico che avrà il compito di allestire l’organico under19 provinciale in vista del torneo giovanile “Patti”.
Mercoledì 31 ottobre con inizio alle ore 18:30 alla Nuccio Pace avrà nel primo impegno per Mister Bruno nella sua nuova veste di Selezionatore avrà modo di testare i primi giovani a sua disposizione. Bruno, in questa avventura sarà affiancato dal Dirigente Federale Giuseppe Sammartano e dal Medico fiduciario Roberto Mollica.
"Non posso che essere orgoglioso d'ell'interesse che è stato dimostrato dagli organi federali nei miei confronti - ha dichiarato Enzo Bruno in un intervista - lavorare con i giovani è qualcosa che mi entusiasma per la loro voglia di imparare e sperimentare. Spero inoltre - ha continuato lo stesso tecnico - di portare, in questa provincia così "distante" dal calcio a cinque, un nuovo modo di vedere il pallone."
Questa la lista dei giocatori convocati per questo primo stage dell’Under 19 provinciale di calcio a cinque:
A.S.D. CALATAPHIMI BELLINI Alessio, CALAMUSA, Antonino CANGEMI, Antonino MARINO;
A.S.D. SAN VITO LO CAPO RUGGIRELLO Salvatore, GAMMICCHIA Davide, RUGGIRELLO Michele, BARCELLONA Giuseppe, ACCARDO Girolamo;
A.S.D. CITTA DI MARSALA MARINO Gioacchino, PROVENZANO Manuel, BORNICE Vincenzo;
POL. BONAGIA SANT’ANDREA SOLINA Giuseppe;
Il più sentito in bocca al lupo a Mister Enzo Bruno per questa sua nuova avventura da parte di tutto lo staff del Marsala Futsal 2012 che non può che essere orgoglioso per questa particolare attenzione che gli organi federali hanno mostrato nei suoi confronti e di riflesso anche all’operato dell’ASD Marsala Futsal 2012 che da sette anni ormai opera nel territorio, cercando di dare il meglio a questo sport e Enzo Bruno è di certo il meglio che la provincia possa avere almeno dal punto di vista tecnico del calcio a cinque.
Giovanni Ingoglia