Quantcast
×
 
 
12/12/2018 11:29:00

Scrive Giuseppe, sulla tragedia di Ancona, Sfera Ebbasta e la responsabilità dei genitori

Faccio due premesse! La prima è che non sono la persona giusta per parlare di rap,ci respingiamo a vicenda. La seconda è che non ritengo Sfera Ebbasta responsabile della tragedia che si è consumata, casomai saranno gli inquirenti a stabilire chi sono i responsabili, anche se chi è dotato di un minimo di intelligenza capisce subito che i principali responsabili sono i gestori della discoteca!

Ciò premesso, a me interessa evidenziare un fatto preoccupante! Migliaia di giovani sono attratti da un rapper la cui figura, a me e ribadisco a me appare inquietante !! Non tanto per aver trasformato il proprio corpo in un enorme tatuaggio, ma soprattutto per il messaggio contenuto nelle sue canzoni, veri e propri inni alla violenza. Canzoni che incitano alla trasgressione sociale, al nichilismo valoriale, alla promozione della droga, alla esaltazione del sesso libero, alla aspirazioni del denaro facile e al lusso sfrenato! Detto questo mi pongo una domanda, mi chiedo se in tutto questo degrado culturale e sociale di ragazzini quindicenni, ci siano colpe da addebitare ai genitori!

La mia risposta è sì! Noi genitori siamo colpevoli, quantomeno di omesso controllo su dei ragazzini di 11/12/13/14/15 anni che per via dell’età sono facilmente influenzabili! Se un figlio va a vedere e sentire concerti di Sfera Ebbasta qualche domanda i suoi genitori se la devono pur fare.

Abbiamo dato in pasto i nostri figli e nipoti a degli pseudo-cantanti che inculcano una concezione perversa della vita e favoriscono una cultura distruttiva! Diventa prioritario mobilitarci per porre un argine a questo degrado socio/culturale che si ripercuote nell’integralità della vita dei nostri ragazzi e di riflesso anche su noi adulti! 

Giuseppe Clemente 



Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...