Quantcast
×
 
 
12/12/2018 23:03:00

Marausa, premiato un alunno dell’Istituto "Montalto" durante "Un calice di cultura"

L’alunno Vincenzo Bevilacqua, della classe quarta, della scuola primaria, plesso di Salinagrande, dell’Istituto comprensivo Giuseppe Montalto di Marausa, guidato dalla Dirigente Maria Letizia Gentile, è stato premiato durante la manifestazione Un calice di cultura, nel progetto Immagina e disegna il tuo tappeto.

Tutti gli alunni e le alunne delle classi terze, quarta e quinta, della scuola primaria, hanno partecipato al progetto indetto dall’azienda di tessitura artigianale di tappeti ericini, sbizzarrendosi in disegni di immaginari tappeti dalle forme geometriche.

Durante il progetto, partito ad ottobre, gli studenti hanno assistito, inoltre, alla lavorazione di un tappeto artigianale ericino con un antico telaio. La premiazione si è svolta il 7 dicembre scorso, presso il Palazzo Sales, di Erice vetta, alla presenza della sindaca Daniela Toscano. Il disegno dell’alunno, dell’Istituto Montalto di Marausa, diventerà il logo della manifestazione “Premio per l’artigianato tipico siciliano” che si terrà il 27 aprile dell’anno prossimo.