Quantcast
×
 
 
18/12/2018 21:02:00

Marsala, incontro con la dietista Grispo alla Scuola Primaria Asta

Nell’ambito del progetto di “Educazione alla salute e ad un corretto stile di vita” previsto nel PTOF e in linea con le Linee guida per una sana alimentazione del 2017, si è svolto nell’Aula Magna della Scuola Primaria Asta, diretta dalla preside Maria Alda Restivo, un incontro con la dietista dott. ssa Grispo.

L’incontro, della durata di due ore, ha avuto come oggetto l’importanza della dieta mediterranea, i principi di una sana alimentazione, il ruolo degli alimenti nella piramide alimentare e la scelta dei prodotti biologici a Km 0 nelle mense scolastiche.
Con l’ausilio dell’esperta dietista, abbiamo sollecitato la riflessione dei genitori e degli alunni sul sano rapporto con il cibo, nel rispetto dei principi basilari della sana educazione alimentare, onde prevenire o individuare la presenza di eventuali disturbi alimentari, che possono degenerare in gravi patologie, quali la bulimia, l’anoressia e l’obesità, oggi così diffuse tra i giovani.

L’ incontro si è concluso con le numerose domande di genitori, docenti e di studenti che, come sempre, si sono mostrati particolarmente attenti, preparati ed interessati all’argomento.