Quantcast
×
 
 
14/01/2019 23:00:00

Marsala, Evviva gli agrumi all’I.C. Luigi Sturzo-Asta!

Il giorno 10 gennaio nella scuola dell’Infanzia dell’Asta, diretta dalla Dirigente scolastica Maria Alda Restivo, ha avuto luogo la festa degli agrumi: una combinazione di sapori, colori e allegria che ha voluto esaltare il valore nutritivo degli agrumi e l’importanza della vitamina “C”.

I bambini hanno potuto sperimentare il loro profumo e sapore attraverso attività ludiche, pittoriche, manipolative e motorie. Hanno disegnato e colorato l’arancia usando diverse tecniche: la pittura, il collage, il puntinismo e tanto pregrafismo.
E, dopo aver toccato e disegnato gli agrumi, li hanno utilizzati per preparare gustose e saporite torte. Hanno poi preparato e bevuto, insieme alle insegnanti, la spremuta d’arancia.

È stata, comunque, un’occasione per parlare non solo delle proprietà degli agrumi, frutti della nostra Terra, utilizzati per bere, per mangiare e come dessert, ma anche della preziosissima vitamina “C” che aiuta il nostro organismo a combattere il raffreddore.
Per tutti è stata un’esperienza molto bella, interessante e gustosa. I bambini hanno imparato tante cose e si sono divertiti molto!
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...