Quantcast
×
 
 
16/01/2019 10:00:00

Scrive Elena, su cio che la amareggia di Marsala "bella e trascurata"

Egregio Direttore,

mi permetta esprimere pubblicamente il mio plauso al giovane Peppe Milazzo con cui ovviamente concordo pienamente anzi è stato anche troppo gentile che si è limitato al problema circolazione.

Nella drammaticità (perchè tale è) della situazione mi consola leggere che un giovane concittadino si prende a cuore e lamenta le problematiche e le inadempienze delle amministrazioni nel far rispettare le normali regole della strada e del vivere civile.

Qui non è questione di soldi, come sempre ci si sente rispondere quando si chiede o ci si lamenta di cose che non funzionano, ma bensì di pretendere che nello specifico i Vigili Urbani facciano il loro dovere multando i cittadini che commettono infrazioni e non come nella stragrande maggioranza dei casi fare finta di non vedere o essere desasparesidos.

Caro Signor Milazzo in 4 anni che abito e risiedo nella bellissima Marsala  (e se l'ho scelta significa che mi piaceva e mi piace) mi sono purtroppo resa conto che in questa città regna la più assoluta anarchia. Inutile lamentarsi perchè purtroppo nulla o quasi viene preso in considerazione.

Non c'è rispetto da parte dell'amministrazione comunale per il diritto dei cittadini alla quiete pubblica serale (che mina la salute dei cittadini stessi) ledendo il diritto alla salute.

Purtroppo NON c'è nemmeno rispetto da parte dei cittadini per la loro/nostra bella città (e dire che siamo nell epoca della globalizzazione...non più nel medio evo)

Con il suo scritto lei ha toccato un tasto molto dolente. Mi auguro che quanto da lei espresso non passi inosservato, ma per contro ci siano tanti cittadini e soporattutto giovani!!! che si mettano d'impegno a far si che la città si adegui al passo dei tempi e diventi sempre più competitiva e appetibile anche a livello turistico.

La ringrazio di cuore per avermi dato con il suo scritto l'imput a prendere il coraggio e scrivere quanto mi amareggia di questa bella  matrascurata città.

Un modo di Auguri a lei e un GRAZIE alla redazione

Cordialmente

Elena 


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...