Quantcast
×
 
 
09/04/2019 14:41:00

Marsala, domani al Complesso San Pietro la presentazione del progetto "Lost in education"

Mercoledì 10 aprile presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale “San Pietro”, alle ore 10.00 si terrà la presentazione al territorio di Marsala del Progetto “Lost in education” che è tra i 17 progetti multiregionali approvati da Con i Bambini attraverso il Bando Adolescenza con capofila il Comitato Italiano per l’UNICEF ONLUS in partnership con Arciragazzi nazionale, 20 scuole e 6 ETS. Il progetto, durerà tre anni, le scuole partner del territorio sono l’Istituto comprensivo ad Indirizzo Musicale "L. Sturzo - Sappusi" e l’ Istituto Tecnico Economico e per il Turismo commerciale “G. Garibaldi”.

"Lost in education" ha l’obiettivo di migliorare il benessere dei ragazzi e delle ragazze e la loro capacità di percepirsi come attori trasformativi della propria comunità scolastica, territoriale e di vita; rafforzare la centralità della scuola come luogo educativo e aumentare il supporto e la consapevolezza della intera comunità, dove gli attori sociali siano capaci di riconoscere le proprie competenze educative e di dare attivamente e responsabilmente il proprio contributo. Una città educante è quella che educa i propri cittadini, ma che si fa anche educare.
Mercoledì 10 aprile presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale “San Pietro”, alle ore 10.00 si terrà la presentazione al territorio di Marsala del Progetto “Lost in education” che è tra i 17 progetti multiregionali approvati da Con i Bambini attraverso il Bando Adolescenza con capofila il Comitato Italiano per l’UNICEF ONLUS in partnership con Arciragazzi nazionale, 20 scuole e 6 ETS. Il progetto, durerà tre anni, le scuole partner del territorio sono l’Istituto comprensivo ad Indirizzo Musicale "L. Sturzo - Sappusi" e l’ Istituto Tecnico Economico e per il Turismo commerciale “G. Garibaldi”.

"Lost in education" ha l’obiettivo di migliorare il benessere dei ragazzi e delle ragazze e la loro capacità di percepirsi come attori trasformativi della propria comunità scolastica, territoriale e di vita; rafforzare la centralità della scuola come luogo educativo e aumentare il supporto e la consapevolezza della intera comunità, dove gli attori sociali siano capaci di riconoscere le proprie competenze educative e di dare attivamente e responsabilmente il proprio contributo. Una città educante è quella che educa i propri cittadini, ma che si fa anche educare.