Quantcast
×
 
 
11/05/2019 08:49:00

Marsala, oggi i funerali di Giuseppe Roperti. Il ricordo del figlio Guido

 Si terranno oggi, 11 Maggio 2019, alle 15 e 30, alla Chiesa di San Francesco di Paola, in Corso Calatafimi, a Marsala, i funerali di Giuseppe Roperti. 

Roperti aveva 71 anni. Era molto conosciuto in città per aver creato alcuni locali importati come la  sala giochi e da biliardo Free Time in via dei Mille e il primo e unico Bowling di Marsala.

Così lo ricorda il figlio Guido: "La malattia se l’è portato via, ma ci ha reso un uomo che prima di morire è diventato migliore di prima e soprattutto gli ha fatto capire che donna eccezionale avesse sposato! Io ricorderò tutto di lui ma voglio condividere con tutti voi che lo conoscevate l’ultima notte in ospedale: mi teneva la mano e mi guardava fisso con quegli occhioni che mi invitavano a non lasciarlo più; gli rassicuravo che mai lo avrei fatto e nel momento in cui volevo staccarmi per un semplice bisogno fisiologico lui riuscì a dire l’ultima parola che ho sentito io:”GUID... e basta... “sapevo cosa voleva dire: “ma tu non eri quello che non mi avrebbe lasciato mai?” Allora lo tranquillizzai, non mi staccai più! Sono stato con lui fino alla fine, ho lottato in tutto e per tutto affinché lui realizzasse i suoi sogni! Ma tutto è stato invano".


https://www.tp24.it/immagini_banner/1673340583-necrologi-tp24.jpg