Quantcast
×
 
 
11/05/2019 07:15:00

Marsala, "Latte nelle scuole" all’I.C. Luigi Sturzo-Asta

Nell'ambito del Programma "Latte nelle scuole", l’Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo Asta” ha aderito alla campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari, finanziata dall'Unione europea 2014/2020 e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, destinata agli alunni delle scuole primarie.

Sono stati selezionati i Plessi “G. e S. Asta” e “Boschetti Alberti” che ogni settimana riceveranno, in forma gratuita, latte fresco bio, yogurt (anche delattosati) e formaggi per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori.
Attraverso degustazioni guidate, di latte e prodotti lattiero caseari, l’iniziativa intende accompagnare i bambini in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire questi prodotti nell’alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita e, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.
“Non è mai troppo presto per apprezzare il buon cibo!”, ha commentato la preside Restivo Maria Alda, dirigente scolastica dell’Istituto.

Il Progetto si concluderà a maggio con la partecipazione degli alunni alle somministrazioni di prodotti speciali compresa la frutta secca, il formaggio a pasta dura ed il miele.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...