Quantcast
×
 
 
12/05/2019 18:10:00

Alcamo, un convegno su “La famiglia e la scuola custodi di valori affettivi-educativi...

Lunedì 13 maggio, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, a partire dalle ore 16:30, la Consulta per le Pari Opportunità e Uguaglianza di Genere del Comune di Alcamo, in collaborazione con l’Associazione Famiglie in Cammino, organizza il Convegno “LA FAMIGLIA E LA SCUOLA CUSTODI DI VALORI AFFETTIVI–EDUCATIVI– RELAZIONALI” UNA RETE DI SERVIZI PER LA COMUNITA’”.

Dopo i saluti del Sindaco Domenico Surdi e dell’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Alessandra ci sarà la presentazione dell’evento a cura dell’insegnante e Componente della Consulta Pari Opportunità e Uguaglianza Di Genere, Vincenza Adragna.

A moderare i lavori, Maria Piera Calamia Presidente della Prima Commissione Consiliare.
Relazioneranno: il Dirigente Scolastico Direzione Didattica San Giovanni Bosco Alcamo, prof. Giacomo Raspanti; il Dirigente Psicologo Presso U.O. Servizio di Psicologia e U.O. Staff Direzione Generale Asp Di Trapani, il Formatore Gordon dott. Giuseppe Adragna; la Psicologa e Psicoterapeuta Professionista del progetto Famiglie in Cammino, dott.ssa Vincenza Parrino; il Responsabile U.O. Neuropsichiatria Infantile Alcamo, dott. Baldassare Barone; il Dirigente Medico Neuropsichiatria infantile U.O.S. di N.P.I. Alcamo, il dott. Pio Martines.

Sono previsti gli interventi della Presidente della Consulta Pari Opportunità, dott.ssa Anna Alcamo, della Psicologa e Counsellor Professionista dott.ssa Vitalba Lamia che presenterà il Progetto Famiglie In Cammino " e del Salesiano dell'oratorio Don Bosco Di Alcamo, Don Luigi Perrelli.

Dichiara l’assessore ai servizi sociali, Stefano Alessandra” il convegno, pensato ed organizzato dalla Consulta per le Pari Opportunità in collaborazione con Famiglie in Cammino, è una valida occasione per affrontare la tematica del dialogo familiare, perché la comunicazione all’interno della famiglia e la capacità di ascolto reciproco sono fondamentali per la crescita sana e positiva, non solo dei ragazzi ma anche del contesto familiare, complessivamente inteso”.