Quantcast
×
 
 
10/06/2019 17:31:00

Trapani, al IV Circolo” G. Marconi” in scena le manifestazioni finali dei progetti...

Il 10 giugno l’auditorium e le aule didattiche del IV Circolo” G. Marconi” nel plesso di Viale 11 settembre 2001 saranno il palcoscenico nelle quali andranno in scena le manifestazioni finali dei 7 moduli del progetto “Competenze di base”, dei 5 moduli del progetto “Apprendere per il futuro” e dei 2 dei 4 moduli del progetto “ A passi Sicuri” che si concluderà a dicembre c.a., attivati nell’a.s. 2018/2019, svoltosi in orario extracurricolare nell’ambito degli avvisi 1953/2017(Competenze di base), 3340( cittadinanza globale) e 2669(Pensiero Computazionale).

I progetti, articolati in moduli da 30 ore ciascuno sono stati rivolti agli allievi di scuola infanzia e primaria, condotti da personale docente esperto interno e esperto esterno madrelingua e in psicomotricità.
Gli alunni presenteranno attraverso video, dimostrazioni pratiche, canti, balli i differenti percorsi relativi ai moduli frequentati.
Il dirigente scolastico, Ignazio Monticciolo, esprime tanta soddisfazione e gratitudine agli alunni per la costante presenza ai corsi e ai docenti per la qualità delle lezioni promuovendo l’opportunità che i progetti PON offrono alla scuola di migliorare la qualità del sistema di istruzione e favorire l’innalzamento delle competenze.