12/10/2019 12:35:00

Gli alunni del "Commerciale" di Marsala volano a Dublino

 Partirà domenica 13 ottobre un gruppo di 15 studenti dell'I.T.E.T. Istituto Tecnico Economico e Turistico "Giuseppe Garibaldi" di Marsala con destinazione Dublino.

Un viaggio rivolto agli alunni dell'indirizzo turismo che hanno preso parte al progetto PON dal titolo "TEENAGERS ON THE MOVE"; il viaggio si svolgerà dal 13 ottobre al 3 novembre. Si tratta di un progetto di potenziamento linguistico dal quale il gruppo di alunni ritornerà con la certificazione di livello B2 inglese.


Il progetto è mirato al potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza e , in particolare: consapevolezza della cultura del proprio paese e della cultura europea: sviluppo di un atteggiamento aperto verso la diversità dell’espressione culturale; sviluppo del senso di iniziativa; della capacità di pianificare le proprie azioni per raggiungere degli obiettivi; sviluppo della capacità di autovalutazione; educazione al rispetto dei diritti umani , imparare la tolleranza.


Ma anche il potenziamento della competenza linguistica e comunicativa nella lingua straniera e l’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro e nell’istruzione postsecondaria.