Quantcast
×
 
 
17/12/2019 09:56:00

In memoria di Rosa Cerami

 E' venuta a mancare,  lo scorso 30 Novembre 2019, Rosa Cerami. Siciliana, era nata l'8 Ottobre del 1935. Moglie di Gianni Cerami, imprenditore di Marsala, viveva da tempo a Los Angeles, negli Stati Uniti. 

Nel loro matrimonio, lungo ben 60 anni, Gianni e Rosa Cerami hanno realizzato dal nulla un'azienda leader nell'importazione e distribuzione di prodotti agroalimentari italiani in California, e hanno creato una splendida, unita, famiglia, mantenendo sempre saldo il legame con la Sicilia e con Marsala.

La piangono i flgli Ignazio e Cathy, il genero Bob, i nipoti, che lei adorava e per i quali non si stancava mai di preparare i piatti tipici della cucina siciliana: Dylan, A.J., Nicholas, Nico, Juliana.

I tanti nipoti di Marsala la ricordano come una zia affettuosa, nonostante la distanza "atlantica".  Così come i cognati e le cognate la rimpiangono come una donna raffinata e colta, sempre attenta e gentile. 

La piangono anche amici e amiche, e in particolare Livia Nuzzo Ombra, con la quale Rosa Cerami ha condiviso un'amicizia lunga una vita. 

Rosa,
Acqua che ne piove
Su una sola rosa.

Rosa,
Piega dolorosa
Unica rosa.


https://www.tp24.it/immagini_banner/1673340583-necrologi-tp24.jpg